VOLLEY D/m – Dal Gallipoli Calcio all’Alezio Volley, Manta è ambizioso: “Arrivare tra i professionisti””

Chiusa l'esperienza col calcio: "Questo mondo non fa per me. Che pugnalate al cuore non avere il sostegno dei tifosi". Manta è main sponsor della squadra del presidente Biagio Primiceri: "Vogliamo dare lustro alla nostra città"

primiceri-biagio-manta-nico-volley-alezio-lug19

Foto: Biagio Primiceri e Nico Manta

Dopo due anni da protagonista nell’organigramma del Gallipoli Football 1909, Nico Manta, ex socio del sodalizio giallorosso, ha deciso a marzo scorso di rassegnare le sue dimissioni, sposando oggi un nuovo progetto che lo vedrà protagonista al fianco del presidente Biagio Primiceri nella Volley Alezio, Serie D maschile, del neo allenatore Maurizio De Giorgi: “Dopo due anni di grandi soddisfazioni considero la mia esperienza al fianco del Gallipoli definitivamente chiusa – esordisce Manta, ho coronato un sogno che coltivavo sin da bambino e ci ho sempre messo il cuore, ma forse ho capito che questo mondo non fa per me. Ho conosciuto, comunque, persone fantastiche di cui avrò sempre uno splendido ricordo, ma quando non si hanno più stimoli e motivazioni è giusto fare definitivamente un passo indietro, il tutto per il bene comune. In due anni abbiamo collezionato una semifinale playoff e un quarto posto, ma forse il mio rammarico più grande è quello di aver disputato una stagione senza il sostegno dei nostri tifosi, quella per me è stata una grande sofferenza, una pugnalata al cuore che si ripeteva di domenica in domenica”.

Da ieri l’ormai ex socio del Gallipoli Football, ha iniziato questa nuova esperienza da main sponsor della Volley Alezio, che conta di portare nei professionisti nel minor tempo possibile: “Il mio primo amore resterà sempre il calcio – prosegue Manta, ma grazie alla grande passione del presidente nonché mio grande amico fraterno Biagio Primiceri ho deciso di sposare questo progetto, affacciandomi ad uno sport che per me sarà totalmente nuovo. Ci tengo a precisare che non avrò alcuna carica societaria, ho solo deciso di finanziare la squadra in qualità di main sponsor anche perché come ben noto, la mia azienda ha sede ad Alezio, senza mai dimenticare le origini della mia famiglia; il nostro obiettivo sarà quello di dare nuovo lustro alla città, provando – conclude Manta – a costruire qualcosa di importante, tentando di portare il Volley Alezio nei professionisti”.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati