LECCE – Lucioni, la carica del leader difensivo: “Daremo tutto per far esplodere di gioia lo stadio”

L'ex centrale di Benevento ha parlato nel primo giorno della settimana che porterà al match da dentro o fuori con lo Spezia. In palio c'è la Serie A diretta

Foto: Fabio Lucioni

Ha preso il via al solito modo, ovvero all’insegna del lavoro, la settimana più importante della stagione del Lecce. I giallorossi stanno preparando in totale concentrazione e serenità la sfida con lo Spezia in programma sabato alle 15, gara che potrebbe decretare o meno la promozione diretta in Serie A per Mancosu e compagni. Lo sa bene Fabio Lucioni, leader assoluto della retroguardia di Liverani che quest’oggi ha parlato in conferenza stampa.

“Ogni partita di questo campionato – ha affermato Lucioni – è stata sempre preparata allo stesso modo, ovvero con voglia, determinazione e le nostre certezze sul gioco, provando a mettere in pratica ciò che ci chiede il nostro allenatore. Sicuramente sabato ci aspetta una giornata particolare, è l’ultima di questo torneo avvincente nel quale ogni squadra ha da giocarsi qualcosa. Per noi è una settimana nella quale dobbiamo trovare la giusta serenità e tranquillità che ci devono accompagnare. Io credo che il gruppo sia stato la vera forza della nostra squadra. Chi ha giocato ha sempre dato il massimo, come ha dato il 100% in ogni allenamento chi non è stato chiamato in causa. Sabato abbiamo la possibilità di contare solo su noi stessi e quello che succederà al di fuori del “Via del Mare” non ci deve interessare. Abbiamo un match point che ci giocheremo davanti ai nostri tifosi, e siamo carichi.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati