Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Liverani non ha dubbi: “Il campionato non si deciderà a Trapani. Condizione? Ho diversi acciaccati”. I convocati

Alla vigilia del big match con il Trapani, il tecnico del Lecce Fabio Liverani ha detto la sua sull’importanza della gara ai fini del campionato nel corso della classica conferenza stampa che ha precede la partenza alla volta della città siciliana.

Per parlare di eventuale lotta alla promozione chiusa per l’una o per l’altra contendente è troppo presto: “Quella di domani è un partita importante, ma non si deciderà il campionato. Loro vorranno fare punti per recuperare terreno, noi d’altro canto siamo in salute, ci siamo allenati bene e vogliamo chiudere bene l’anno solare. Dovremo fare una prestazione sopra la media, vista la caratura di un avversario costruito per vincere che vanta elementi come Reginaldo, e dovremo essere tosti per uscire indenni da un campo così difficile. Se si deciderà a centrocampo? Sicuramente gare in cui la tattica è tanto importante si giocano soprattutto al centrocampo. In ogni caso non credo che una delle due squadre può avere il sopravvento per tutti i novanta minuti. Noi dovremo essere bravi sia nell’approccio alla gara, sia a resistere nel momento favorevole al Trapani sfruttando il nostro”.

Liverani non ha ancora sciolto i suoi dubbi di formazione, complice la condizione non al top di diversi suoi elementi: “Schiererò in campo chi sarà al massimo, per questo mi prendo anche domattina per decidere l’undici titolare. Anche perché, oltre agli assenti Drudi e Di Piazza, ci sono giocatori un po’ in difficoltà dopo sei mesi di lavoro si può incontrare qualche fatica per recuperare. Ho qualche dubbio che risolverò domani”.

Infine, una battuta per il terreno di gioco dell’impianto trapanese: “Magari il sintetico non sarà un vantaggio, ma nemmeno uno svantaggio. Certo, le caratteristiche di questa tipologia di manto erboso potrebbero favorire la tecnica. Non sarà dunque da questo aspetto che passerà il risultato finale”.

***

Ecco la lista dei convocati per il match di domani:

PORTIERI: Perucchini, Chironi, Centonze

DIFENSORI: Ciancio, Gambardella, Cosenza, Marino, Riccardi, Di Matteo, Valeri

CENTROCAMPISTI: Costa Ferreira, Armellino, Mancosu, Lepore, Arrigoni, Tsonev, Megelaitis, Lezzi

ATTACCANTI: Caturano, Torromino, Pacilli, Dubickas, Persano