LECCE vs SANTHIA’ – Le pagelle giallorosse: Tundo prestazione maiuscola, Miccoli presente in ogni azione

LECCE vs SANTHIA’ – Le pagelle giallorosse

LECCE

Perucchini 6: Poco impegnato, sicuro in uscita.

D’Ambrosio 6,5: Inoperoso in difesa, spinge tanto e bene, risultando una spina nel fianco della difesa avversaria e sfiorando il gol.

Nunzella 6: Timido e visibilmente emozionato in avvio, guadagna sempre più il campo e si dimostra ottimo crossatore. Un paio di sbavature in difesa.

Tundo 7: Polmoni e tecnica, come fosse un giocatore alla centesima partita. Prova spesso il tiro e trova il gol con un’ottima incursione. Può diventare un punto fermo.

Vinetot 6: Giornata tranquilla, molto poco impegnato dagli avversari. Si dimostra comunque sicuro.

Diniz 6: Come il compagno di reparto, studia per essere confermato titolare.

Bellazzini 6,5: Tanti palloni giocati, se dimostrerà maggiore concretezza potrà essere una delle armi in più del nuovo Lecce. Una chicca l’assist di spalla per Bogliacino.

Bogliacino 6,5: Inizia sbagliando un bel po’, come fosse a disagio nel nuovo ruolo. Poi esce alla distanza, segnando e palesando la sua intatta classe superiore.

Zigoni 5,5: Il meno in partita dei giallorossi, sbaglia diversi movimenti e appare in ritardo di condizione. Deve migliorare l’intesa con Miccoli per essere il nuovo numero nove giallorosso.

Miccoli 7: Gli manca solo il gol per incorniciare una prestazione più che positiva. Oltre ad una tecnica di ben altri livelli, dimostra di essere già in forma. Con più cattiveria, le proporzioni della vittoria sarebbero state imbarazzanti. Si candida ad essere il leader del Lecce di Moriero.

Falcone 6: E’ il primo dei suoi a mostrare le unghie, ma si ritira nella tana troppo facilmente. Giustamente sostituito, dimostra comunque di avere buoni numeri.

Bencivenga 6,5: Fa meglio del compagno che sostituisce, a partire dalla rete a coronamento di un ottimo esordio. Considerando che aveva solo due giorni di allenamento con il Lecce nelle gambe, può fare ottime cose.

Luperto 6: Entra e dimostra personalità.

Salvi sv: pochi spiccioli, ingiudicabile.

Moriero 7: Il più emozionato della banda, dimostra di avere ben chiara l’idea di un gioco propositivo anche quando l’avversario è molto chiuso, come lo era oggi. Se il buongiorno si vede dal mattino…Un Lecce che promette bene.

SANTHIA’: Maio 6,5 Francese 5,5 Riggio 5,5 Santos 6 Viscomi 5 Cassins 6,5 Rebolini 6 Assumma 6 Bogo 5,5 Torta 5 Ceci 5 Leonardo 5,5 Manfroni 5,5 Moscatelli sv All. Nisticò 6

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • LECCE – Corvino si “libera” anche di Benzar. C’è l’accordo per il prestito al Viitorul

    Non è ancora ufficiale, ma Romario Benzar lascia il Lecce e fa ritorno in Romania per firmare con il Viitorul, sua ex squadra prima dell’approdo alla Steaua Bucarest. Niente tentativo di rilancio in Serie B, dunque, dal momento che il terzino destro bocciato da Fabio Liverani non ha convinto nemmeno Eugenio Corini. Domani visite mediche e firma per la nuova squadra, alla quale…

  • shakhov-ievgenii-lecce-giu-19-anza-lezzi LECCE – Ufficiale: arrivederci Shakhov, l’ucraino vola in Grecia

    Si chiude abbastanza mestamente l’avventura di Ievgenii Shakhov con la maglia dell’Unione Sportiva Lecce. Nel primo pomeriggio di ieri, il club di via Costadura, infatti, ha comunicato che il calciatore ucraino è stato ceduto all’Aek Atene a titolo definitivo. L’atleta è già volato in Grecia per le visite mediche ed ha già indossato, a favor…

  • via del mare lecce fasano 190920 ss LECCE-FASANO – Mancosu e i baby giallorossi calano il tris all’undici di Catalano

    Vittoria e bel gioco anche nella seconda amichevole di giornata per il Lecce, che batte 3-0 un Fasano apparso meno in palla rispetto al Nardò. I giallorossi, scesi stavolta in campo con quasi solo riserve e Primavera, si impongono senza patemi, dimostrando idee e gamba. Solo a sprazzi invece la formazione ospite, che ha il…

  • via del mare lecce nardo 190920 LECCE-NARDÒ – Majer e Listkowski, un gol per tempo e i giallorossi stendono il Toro

    Termina 2-0 l’amichevole del Via del Mare tra Lecce e Nardò, con i giallorossi protagonisti vincitori ad un gol per tempo. Padroni di casa dominatori in quanto a occasioni, ma che non sono riusciti a dilagare perché troppo spreconi in zona gol. Ma non solo, visto che il Toro è comunque riuscito ad opporre una…

  • maglia-lecce-20-21 ss LECCE – La numerazione ufficiale per la prossima stagione: molte conferme per i veterani

    Sono stati ufficializzati i numeri di maglia scelti dai giocatori dell’Us Lecce per la prossima stagione di Serie B. Ci sono molte conferme rispetto all’anno scorso, come Vera (3), Petriccione (4), Lucioni (5), Mancosu (8), Falco (10), Rossettini (13), Gabriel (21), Vigorito (22), Calderoni (27), Majer (37) e Tachtsidis (77, appena tornato a Lecce dopo…