Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

LECCE – Trinchera: “Qualificazione apertissima, i giallorossi devono far prevalere la qualità”

La spinta al Lecce, in vista del match di ritorno dei quarti di finale playoff con l’Alessandria, arriva dall’ex diesse giallorosso, da poco congedatosi dalla Virtus Francavilla e prossimo ad accasarsi al Cosenza, Stefano Trinchera. “Il discorso qualificazione è apertissimo – afferma – . Il fatto che il Lecce non abbia vinto la gara di andata non ha certo pregiudicato l’ammissione alla semifinale, per la quale può ancora succedere di tutto nella sfida di ritorno”.

Trinchera racconta come, a parer suo, la formazione di Rizzo debba interpretare la gara: “Costa Ferreira e compagni dovranno osare di più. Facendolo possono mettere in grave difficoltà l’Alessandria. È probabilmente l’unico modo per risolvere il problema del gol che ultimamente sta assillando il team salentino. Il complesso allenato da Rizzo dovrà cercare di far prevalere la maggior qualità del suo gioco, messo in mostra in gara uno. Il Lecce può farcela, senza nascondersi naturalmente che non sarà un’impresa facile”.

Infine, sulla compagine di Pillon, il direttore sportivo analizza: “È formazione solida, compatta, equilibrata, ma la manovra, per quanto si è visto nel primo incontro, non ha la qualità che sarebbe lecito attendersi in considerazione della caratura dei calciatori che compongono il suo organico”.