LECCE – Salvemini scende in campo: “Piena apertura verso il club. Vogliamo dire sì alle loro proposte”

Il primo cittadino leccese su Facebook: "Amministrazione comunale e Unione Sportiva vogliono fare squadra per il bene della città"

Foto: Carlo Salvemini e Saverio Sticchi Damiani

Dopo giorni di silenzio, il sindaco di Lecce Carlo Salvemini è tornato a parlare della questione stadio. Per farlo si è affidato alla propria pagina ufficiale su Facebook, attraverso la quale ha reso noto di aver incontrato, stamane, il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani.

Ecco il post del primo cittadino, attraverso il quale si evince la chiara apertura nei confronti del club giallorosso: “Questa mattina ho sentito il Presidente Sticchi Damiani. Insieme abbiamo concordato l’incontro per istituire il tavolo di lavoro da lui proposto per la redazione di un documento condiviso sulla gestione dello Stadio, alla luce delle rispettive necessità. Per il Comune quello di liberarsi degli oneri manutentivi dell’impianto, per la Società quello di poterne prevedere l’uso oltre la scadenza della convenzione nel 2021, e ammortizzare così gli investimenti necessari allo svolgimento del campionato di serie A. Intanto il settore Patrimonio chiuderà il procedimento dell’avviso pubblico per la concessone del diritto di superficie, andato deserto. Abbiamo poi chiesto che i progetti dei lavori programmati e annunciati in conferenza stampa vengano consegnati al comune per l’approvazione ai sensi della convenzione vigente. A tutti i leccesi ribadisco che Amministrazione comunale e Unione Sportiva vogliono fare squadra per il bene della città.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • LECCE – Liverani alla partenza del ritiro: “Un gruppo unito e umile per far bene anche in A”

    Domani tutt’altro che di riposo quella odierna per il Lecce. I giallorossi stamattina si sono allenati all’Acaya Golf Resort, per poi partire immediatamente per il ritiro di Santa Cristina che prende ufficialmente il via quest’oggi. Prima della sessione mattutina c’è stata la conferenza stampa inaugurale della stagione per Fabio Liverani. Il tecnico è partito da…

  • LECCE – Rossettini, Gabriel e Lapadula: “Pronti a lottare per mantenere questi colori in Serie A”

    E’ stata una due giorni di grande flusso in entrata per il Lecce, che alla vigilia della partenza per il ritiro di Santa Cristina ha presentato gli ultimi tre arrivi in ordine cronologico: Luca Rossettini, Gabriel Vasconcelos e Gianluca Lapadula. Rossettini si è detto leader silenzioso pronto a mettere la sua esperienza al servizio della…

  • LECCE – Ufficiale, ecco il colpo in attacco: arriva Lapadula in prestito dal Genoa

    Dopo l’ufficializzazione dell’arrivo dal Genoa di Luca Rossettini, sempre dai liguri il Lecce formalizza l’acquisizione di Gianluca Lapadula. L’attaccante classe 1990 è il primo innesto in attacco per i giallorossi, in attesa che il reparto venga completato dall’arrivo di un’altra punta. La formula del trasferimento è quella del prestito con diritto di riscatto in caso…

  • LECCE – Benzar e Shakhov, prime parole giallorosse: “Affascinati da progetto e tifosi”

    Giornate di presentazioni quelle pre-ritiro in casa Lecce. Dopo Vera, primo acquisto dei giallorossi in Serie A, è infatti toccato a Romario Benzar e Yehven Shakhov parlare alla stampa prima di scendere in campo per il primo allenamento stagionale. Benzar si è detto orgoglioso di giocare in Italia e piacevolmente sorpreso dall’amore dei tifosi per…

  • LECCE – Ufficiale, esperienza per la difesa: Rossettini è un calciatore giallorosso

    Inizio di giornata contornata di un’attesa ufficialità per il Lecce. Il club giallorosso ha infatti comunicato l’acquisizione di Luca Rossettini, difensore centrale classe 1985. Un innesto, richiesto direttamente da Fabio Liverani e molto ben conosciuto da Mauro Meluso, che aggiunge grande esperienza in Serie A alla difesa giallorossa. Nato a Padova 34 anni fa, l’inizio…