VOLLEY B/m – Doppio sì in difesa per Olimpia Galatina. Confermati Pieri e Apollonio

Resta la stessa la coppia di liberi della rosa di mister Stomeo, che potrà dunque dare continuità al lavoro difensivo della passata stagione

Foto: Giuseppe Apollonio

Fonte: Comunicato stampa |

Non era affatto scontata la conferma del blocco difensivo imperniato su Francesco Pierri e Giuseppe Apollonio ma, alla fine, le prospettive di programma e i consolidati rapporti di fidelizzazione tra atleti e società hanno contribuito alla riconferma. La prossima stagione, quindi, la regia difensiva in casa Efficienza Energia sarà garantita da una coppia di liberi affidabili e di sicuro rendimento. Nel sestetto guidato da mister Stomeo i due atleti assicureranno la tenuta in seconda linea, forti di un’esperienza congiunta maturata in questi due ultimi anni di serie B, estremamente positiva.

“La proposta societaria di proseguire il rapporto con EFFICIENZA ENERGIA, confida Pierri, è stata coinvolgente per gli obiettivi importanti che sono sul tappeto e mi ha inorgoglito l’interesse espresso nei miei confronti. Mi sono ritagliato una presenza importante nel roster galatinese, questa sarà la quarta stagione di fila, con sacrifici e una continua applicazione e sicuramente le prestazioni nel ruolo hanno convinto la dirigenza a puntare su di me. Ho avuto modo con mister Stomeo di crescere tecnicamente e fornire delle buone prove, per cui la scelta di continuare a far parte di questo gruppo è stata convintissima.”

Non è da meno la considerazione espressa da Giuseppe Apollonio, sul cui attaccamento ai colori bluceleste del volley galatinese c’è solo da esprimere giudizi laudativi.

“Anche quest’anno sono qui, pronto a dare il mio contributo, vestendo la maglia di Efficienza Energia. Non conosco gli aspetti tattici con cui mister Stomeo intenderà utilizzarci: se in alternanza con Francesco tra fase di ricezione e difesa o ripiegando su scelte nominali. Qualunque sia la decisione, contingente o definitiva, io darò, gara per gara, sempre il massimo cercando di insinuare qualche dubbio nel mister, ma sempre puntando l’obiettivo della vittoria.”

Prende corpo così una parte importante della formazione salentina, che si assicura due atleti di spessore rilevante portatori di equilibrio e certezze all’intero organico.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati

  • volley-martina-101119 VOLLEY B/m – Martina più forte di tutto, neutralizzata la (ex) vice capolista Marigliano

    È un Martina da stropicciarsi gli occhi, da vedere e rivedere, risultato di un complesso lavoro operato in corsa dal suo condottiero Tonino Cavalera e da un gruppo di ragazzi capaci di superare le tante avversità di inizio stagione trovando l’acuto più importante, quello con Marigliano. I campani, che con una vittoria avrebbero agganciato la…

  • volley-casarano-gen-20 VOLLEY B/m – Leo Shoes Casarano, contro Pozzuoli arriva la settima magia consecutiva

    Arriva la settima vittoria consecutiva per la Leo Shoes Volley Casarano che contro la formazione del Bava Rioneterra Pozzuoli è protagonista di una prestazione corale senza sbavature che le consente di conquistare i 3 punti e balzare momentaneamente in testa alla classifica del girone G di Serie B con 27 punti. Una prestazione brillante da parte dei ragazzi guidati da mister Licchelli che, pur senza il proprio…

  • Specchia-volley-Galatone-2-div-gen-20 VOLLEY C/m – Riscatto Galatone, archiviata la pratica Gravina. Ok anche le ragazze della 2ª Divisione

    Sorride alle squadre bianco-verdi il week-end pallavolistico che ha visto impegnate entrambe le prime squadre della Green Volley Galatone nella serata di sabato 18 gennaio, con altrettanti successi ormai archiviati. Vince in casa la Camer Gas & Power nella decima giornata del campionato nazionale di primo livello di serie C maschile. Il roster di coach…

  • showy-boys-galatina-volley-tifosi-gen-20 VOLLEY D/m – Altalena di emozioni a Ugento, ma il big-match è della Showy Boys Galatina

    Colpo grosso dei giovani della Showy Boys Volley in casa dei Falchi Ugento Beach. La capolista del girone B del campionato regionale II livello serie D vince, al tie-break, il match clou della decima giornata sul campo della seconda forza del torneo. Un successo, il nono stagionale, che premia la giovane squadra della Showy Boys…

  • cutrofiano-volley-131019-rodolfo-pati VOLLEY – Serie A2, A3, B, C, D: risultati e classifiche del weekend 18-19 gennaio 2020

    VOLLEY – Serie A2, A3, B, C, D: risultati e classifiche del 18-19 gennaio 2020 SERIE A2 FEMMINILE GIRONE A Risultati (9ª rit. – ultima): Club Italia-Martignacco 23, Cutrofiano-Sassuolo 31, Pinerolo-Talmassons 13, Soverato-Montale 31, SG Marignano-Olbia 32. Classifica: SG Marignano 50 – Soverato 38 – Pinerolo 33 – Martignacco 25 – Olbia e Club Italia…