LECCE – Liverani: “La squadra inizia ad avere consapevolezza, passare il turno in Coppa, darebbe lustro a tutti..”

Il tecnico giallorosso in sala stampa annuncia una rotazione quasi obbligata, che non cambia però l'obbiettivo della squadra: " Sicuramente ci aspetta un incontro importante, che da la possibilità ancora di più di giocare a chi ha avuto meno spazio. Vincere questo match darebbe lustro a tutti"

liverani

Foto: F. Liverani

Archiviato il successo di Firenze, per il Lecce è tempo di Coppa Italia, con i giallorossi che domani a Ferrara affronteranno la Spal, in una sfida che gioco forza obbligherà mister Liverani a qualche rotazione, che come spiega il tecnico romano in sala stampa appare quasi obbligata:  “Le vittorie ottenute su dei campi importanti, come quella di sabato scorso a Firenze danno sempre più autostimaracconta il tecnico giallorosso –, la squadra inizia ad avere grande consapevolezza nei propri mezzi, le certezze aumentano, anche se abbiamo sempre i nostri difetti. Per la gara di domani saranno sicuramente out Mancosu, Dumancic, Farias e Meccariello. Abbiamo con noi quattro ragazzi della Primavera, qualcuno di loro andrà in panchina e poi vedremo strada facendo. Lapadula credo giocherà, non so quanto, ma farà parte della partita”.

Nonostante le diverse difficoltà di formazione ed un organico ridotto all’osso, l’obiettivo in casa Lecce resterà comunque quello di ben figurare, provando ad ottenere una prestigiosa qualificazione: “Dovrò cercare di costruire una squadra che può tenere il campo e provare a vincere. È una gara ufficiale, in cui dovrò fare un po’ di necessità virtù, però vogliamo passare il turno. Sicuramente ci aspetta un incontro importante, che dà la possibilità ancora di più di giocare a chi ha avuto meno spazio. Vincere questo match darebbe lustro a tutti, in quanto il prossimo avversario sarebbe il Milan. A livello tattico – conclude Liverani – non ho ancora deciso, anche se lo spartito non si discosterà tanto dal solito.”

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati