LECCE – Corini non si fida del Pescara: “Ha una rosa di qualità. Per noi tante assenze”. I convocati
Dopo le due vittorie di fila, il Lecce ha l’occasione di cercare la terza sul campo del Pescara. A presentare la sfida di domani è stato, come di consueto, Eugenio Corini.
Il tecnico ha esordito parlando della formazione: “Mancosu è pienamente recuperato, ha già giocato uno spezzone con il Cosenza. I ragazzi conoscono già la formazione, non ve la dico solo per non dare troppe indicazioni agli avversari. Ho lavorato sia per preparare la sfida con il Pescara ma anche per arrivare pronti alla gara con l’Entella. Dispiace più che altro per il fatto di essere corti a centrocampo, anche se abbiamo pienamente recuperato Tachtsidis, dunque dobbiamo fare alcune valutazioni. Anche chi ha recentemente giocato meno, comunque, avrà le sua chance. Per me i miei calciatori sono tutti titolari, funzionali e dunque arruolabili, io non abbandono nessuno dei miei ragazzi ma scelgo i protagonisti in base a situazioni e contingenze o necessità di gara”.
Sull’avversario: “Noi siamo sull’onda emotiva positiva degli ultimi buoni risultati e dobbiamo sfruttare questa scia per avere continuità di risultati. Non sarà affatto facile in quanto ci troviamo di fronte un Pescara che ha una rosa importante e non da ultimi posti, che ha ritrovato energie con il cambio di guida tecnica e che, soprattutto, avrà grande fame di risultati. Servirà massima attenzione”.
Gara dopo gara, la sua squadra può comunque aspirare al massimo: “La vittoria aumenterebbe un discorso positivo delle ultime partite. Vogliamo dare un impulso al campionato, e finché potremo diremo la nostra per arrivare tra le prime due in campionato. Sotto questo punto di vista ce la giocheremo finché ci sarà la possibilità, ma sarà importante continuare a fare bene come visto soprattutto di recente”.
Il focus è comunque tutto sulla crescita collettiva: “Le cose da migliorare ci sono sempre, però sappiamo anche che la strada è giusta e che siamo cresciuto molto. Dobbiamo consolidarci, abbiamo cambiato tanto ma poi è scattata una scintilla di grande coesione che ci potrà far raggiungere traguardi importanti. C’è solo bisogno di lavoro e di credere nel cammino intrapreso”.
I CONVOCATI
PORTIERI – Bleve, Borbei, Gabriel
DIFENSORI – Maggio, Lucioni, Meccariello, Zuta, Gallo,
CENTROCAMPISTI – Tachtsidis, Björkengren, Maselli, Majer, Hjulmand, Henderson, Mancosu, Paganini
ATTACCANTI – Coda, Yalcin, Stepinski, Pettinari, Felici, Rodriguez
Non convocati: Adjapong, Calderoni, Dermaku, Listkowski, Monterisi, Pisacane, Vigorito, Nikolov
(foto. E. Corini, ©SalentoSport/Coribello)
