LECCE – Convocati per Ascoli, non c’è Chiricò. La società prende posizione: “Per il bene di tutti”

Recuperati Arrigoni, Palombi e Pettinari, tutti regolarmente in lista. Assente Dubickas, impegnato con l'Under 21 lituana

lecce-carpi-12-13-cosimo-chirico tmw

Foto: Cosimo Chiricò

Una clamorosa novità accompagna la diramazione della lista dei convocati del Lecce in vista della trasferta di Ascoli. Nell’elenco stilato da mister Liverani, nel quale figurano i recuperati Arrigoni, Pettinari e Palombi e il neo acquisto Bovo, non c’è invece Cosimo Chiricò. L’esterno offensivo brindisino è stato, per decisione della società, tolto dalla lista degli elementi a disposizione di Fabio Liverani.

Di seguito la nota ufficiale che ne spiega le motivazioni:

“La società tutta ritiene opportuno, per preservare il clima di serenità e unità con e tra gli stessi tifosi che è stato determinante, nell’ultimo anno, per raggiungere gli obiettivi prefissati, di non rendere disponibile il calciatore Chiricò, nella speranza che questa situazione possa essere definita nel modo migliore. Pensare di affrontare l’intero campionato di Serie B (definitivamente a 19 squadre e con ben 4 retrocessioni) in un clima di divisione ridurrebbe drasticamente le possibilità di raggiungere il risultato sportivo, vanificando gli sforzi compiuti da tutte le componenti fino a questo momento”.

***

Ecco la lista dei convocati per la gara di sabato:

PORTIERI: Vigorito, Bleve, Milli

DIFENSORI: Fiamozzi, Venuti, Lucioni, Meccariello, Bovo, Cosenza, Marino, Calderoni

CENTROCAMPISTI: Petriccione, Arrigoni, Scavone, Mancosu, Armellino, Tsonev, Haye, Tabanelli, Lepore

ATTACCANTI: Palombi, Pettinari, Falco, La Mantia, Torromino

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già redattore de Il Giornale di Puglia, Tagpress e, dal 2013, di SalentoSport.net.

Articoli Correlati