LECCE – Clamoroso Legittimo, non rinnova più. Dalla Serie A il suo sostituto?

morleo soccerweb.com

Foto: Archimede Morleo (@soccerweb.com)

La settimana giallorossa, quella che si concluderà con il via ufficiale al calciomercato estivo 2016/2017, si apre con una notizia inattesa che spiazza un po’ tutti: Matteo Legittimo dice addio al Lecce. Il terzino salentino ha infatti comunicato, tramite il proprio profilo ufficiale Facebook, di non aver trovato l’accordo con la società. Le motivazioni sono da rintracciare, come da lui stesso comunicato, non nei possibili fattori economici ma nelle esigenze tattiche di Padalino, il quale non avrebbe fatto rientrare Legittimo all’interno del proprio progetto tecnico.

Il Lecce perde così quello che era stato, se non il migliore, almeno sul podio dei calciatori più continui e positivi della passata stagione, ed il cui addio alla maglia giallorossa lascia un buco non da poco sulla corsia mancina. A riempire la casella vacante dovrebbe essere Sergio Contessa, ma oltre all’ex Reggina e Nardò servirà, a questo punto, almeno un’altra soluzione oltre al già acquistato Ciancio. Uno dei papabili potrebbe essere l’esterno del Bologna Archimede Morleo. Già vicino in passato a vestire i colori del principale club della sua terra (la scorsa estate la firma fu a un passo), il calciatore nato a Mesagne è in scadenza con i felsinei e avrebbe già segnalato Lecce come meta gradita. Inoltre, Meluso sta lavorando in entrata anche per un difensore centrale (Figliomeni è l’obiettivo numero uno) e per il nuovo portiere, che potrebbe essere Lys Gomis, lo scorso anno tra Frosinone e i romeni del  Poli Timisoara. L’estremo difensore arriverebbe in prestito dal Torino con diritto di riscatto.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati