
Foto: M. Bleve (©M. Caputo)
Marco Bleve, di ritorno dalla Ternana, e il nuovo arrivato Fabio Lucioni, sono stati presentati ieri alla stampa nella sala “Sergio Vantaggiato” del “Via del Mare” di Lecce.
Il ds Mauro Meluso ha parlato in termini entusiastici dei due atleti, sottolineando che, se per Bleve si tratta di un ritorno a casa dopo una discreta esperienza in quel di Terni, l’arrivo di Lucioni andrà a rinforzare notevolmente la retroguardia giallorossa dopo i grandi risultati ottenuti dal calciatore a Benevento.
“A Terni ho fatto una buona esperienza sino a quando non mi sono infortunato, evento che ha cambiato un po’ le cose. Per quanto mi riguarda, cercherò di mettere in difficoltà il mister nello scegliere tra me e Vigorito, che ho già conosciuto. Si tratta di un portiere senza dubbio di valore”. Così Bleve in conferenza stampa.
Poi è stato il turno di Lucioni: “Quando ho capito che a Benevento non c’erano più i presupposti, sono stato felicissimo di venire a Lecce sia per l’importanza di questa maglia, sia per quella della società. Sul mio trasferimento è stato decisivo il presidente Saverio Sticchi Damiani, che mi ha già difeso in occasione della squalifica. Tornare in campo dopo tanto tempo non sarà facile ma farò di tutto per farmi trovare pronto”. Il difensore dovrebbe stare lontano dai campi da calcio sino a ottobre.