CALCIO FEMMINILE – Ultimi sgoccioli di vacanza per la Salento Women Soccer: le convocate per la Serie C 2018/19

Riconfermati mister Vera Indino e il preparatore atletico Andrea Pinto. Le salentine, nella prossima stagione, per via della riforma del calcio femminile, giocheranno nel girone Sud di Serie C. Primo acquisto ufficiale: l'attaccante Alessia Durante

salento-women-soccer-d-amico-gol 250318

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

Ultimi sgoccioli di vacanze per la Salento Women Soccer. Partirà lunedì 13 agosto la stagione ufficiale delle ragazze allenate dalla riconfermata mister Vera Indino in vista dei primi impegni stagionali e del prossimo campionato di Serie C dove militeranno le giallorosse in seguito alla riforma del calcio femminile. La Salento Women Soccer dovrebbe essere inserita nel girone C insieme a club laziali, calabresi, siciliani e abruzzesi. Oltre a Indino, è stato riconfermato anche il preparatore atletico Andrea Pinto.

Da lunedì 13, si diceva, le atlete riprenderanno confidenza con la preparazione fisica. In quella data partirà un periodo di ricondizionamento in vista della preparazione vera e propria che avrà inizio il 27 agosto.

Questo l’elenco delle convocate per il prossimo campionato di Serie C: capitan Serena D’Amico, Benedetta Cucurachi, Vanessa Zaccaria, Tiziana Mariano, Alessandra Carrafa, Raffaella Carrafa, Zineb Ouacif, Chiara Guido, Chiara Vitti, Elena Bruno, Giulia Felline, Monica Pinto, Nathalia Viva, Rebecca Lazoi, Roberta Costadura, Serena Errico, Valentina Aprile, Valentina Coluccia e Sharon Cazzato. Il primo acquisto ufficiale della nuova stagione è Alessia Durante, classe 2001 attaccante.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati