RACALE – Promozione o Prima Categoria? Stanca: “Presenteremo domanda di ripescaggio”
Dopo l’amara retrocessione in Prima Categoria, l’Asd Città di Racale riparte da due certezze: Gianni Mugo in panchina, Silvio Allegro come direttore sportivo.
Per Mugo, che l’anno scorso ha allenato il Minervino in Prima Categoria, conducendolo sino alle soglie dei playoff, si tratta di un ritorno nella “Città delle Calze”, dov’era stato vice allenatore di Levanto negli anni in cui la squadra militava nel torneo di Eccellenza. Idem per Allegro che ritorna a Racale, come direttore sportivo, dopo qualche stagione.
«È ancora prematuro parlare di mercato – riferisce il presidente del Racale Ilvo Stanca – ma stiamo lavorando e non stiamo perdendo tempo. Il nuovo allenatore Mugo? Lo conoscevamo già, è un tecnico che predilige un modulo dinamico e offensivo come il 4-3-3, non è il classico allenatore all’italiana. Non sappiamo ancora in quale campionato giocheremo l’anno prossimo, se in Prima Categoria o in Promozione. Noi presenteremo regolarmente domanda di ripescaggio in Promozione, molte squadre aventi diritto non lo chiederanno, altre hanno difficoltà economiche. Potrebbero esserci delle possibilità per il ripescaggio ma, anche in questo caso, è un discorso prematuro».
Se non si può parlare di nuovi arrivi, in vista dell’apertura ufficiale della nuova stagione agonistica (venerdì 1° luglio), ci sono alcune certezze: «Della rosa della scorsa stagione sono riconfermati Pellegrino, Pasca, Verdesca, Rizzello, Gabrieli, Vincenti, Piccinonno, Drammeh, Corvaglia. Stiamo lavorando anche per costruire un settore giovanile dalla A alla Z. Il responsabile sarà Elviro Napoli».