Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

[ESCLUSIVA SS] – Lorini (SportsBook24): “Parma solido, non rilassato. Temo Muriel. Lecce, occhio a Marques”

In vista di Lecce-Parma, gara cruciale per i giallorossi in ottica salvezza, abbiamo incontrato i colleghi e amici di SportsBook24, portale di riferimento sul mondo ducale e non solo. Con il direttore Simone Lorini abbiamo cercato di inquadrare la gara.

Dopo le convincenti vittorie con Novara, Cagliari e Palermo, e con la salvezza praticamente in tasca, c'è la possibilità di ospitare al "Via del Mare" un Parma "rilassato"?

"Nessuna possibilità. Donadoni concederà a Cosmi il piccolo vantaggio di partire con una formazione leggermente diversa da quella "tipo", inserendo qualche giocatore che non ha avuto tanto spazio durante l'anno, ma è una scelta che condivido anche in ottica di mercato e dell'anno venturo. D'altro canto, abbiamo visto anche contro il Palermo un Parma che non si è minimamente accontentato del pareggio, nonostante la salvezza fosse blindata. L'obiettivo è fare 12 punti nelle prossime quattro partite, è stato ribadito da più parti".

""Nel girone d'andata (al "Tardini" terminò 3-3) abbiamo assistito ad una gara scoppiettante. Dobbiamo aspettarci ancora gol e spettacolo?

"Credo di sì, anche se rispetto ad allora e specie nelle ultime settimane, il Parma sembra aver messo a posto la fase difensiva, subendo solo due reti nelle ultime 4 uscite. Inoltre confido nell'impatto che avrà l'assenza di Cuadrado, assolutamente devastante all'andata".

Lecce-Parma sarà anche, ovviamente, la sfida tra Muriel e Giovinco. Quali altre chiavi tattiche offre il match?

"Beh, mi viene subito in mente la sfida tra i portieri, sicuramente al momento al top della Serie A. Mirante ha parato un rigore e compiuto diversi interventi decisivi nelle ultime settimane, di Benassi ormai parlano tutti, inutile presentarlo. Una grande scoperta".

""A dicembre Blasi è arrivato in Salento, a titolo definitivo, dai ducali. Nell'ambito della stessa operazione Ferrario è passato al Parma con la formula del prestito con diritto di riscatto della compartecipazione. Il suo futuro sarà ancora gialloblu?

"Difficile da dire. L'infortunio lo ha privato di tante partite, ed attualmente parte come riserva di Paletta. Donadoni lo apprezza molto però, considerandolo la prima scelta quando manca qualcuno. Dipenderà anche dal mercato e dai rinnovi contrattuali".

Chiudiamo l'intervista con pronostico secco e marcatori…

"Non mi piace fare pronostici, anche perché sono piuttosto scarso, ma per voi amici di SalentoSport farò un'eccezione. Io dico 2-2, con le motivazioni del Lecce a pesare sulla sfida. Temo la velocità di Muriel, ma anche Di Michele quando vede Parma solitamente da spettacolo. Mi auguro solo che non ci segni Blasi! Per il Parma penso sarà decisivo Marques. Che sia arrivato il momento del suo primo gol in Serie A?".