TARANTO – Il ritiro si chiude con la goleada al Cannara. Tindara protagonista

Il Taranto termina il ritiro rifilando sei reti al Cannara. Apre Ancora ma è Tindara ad arrontodare il risultato con una tripletta in dieci minuti. Palumbo lascia il gruppo. La preparazione prosegue allo Iacovone prima dell'amichevole del 12 agosto contro il Brindisi.

serie-d-taranto-giovannini-gol-g-cannella

Foto: Giovannini senga il gol del momentaneo 2-0 (©G. Cannella)

Si chiude il ritiro precampionato del Taranto che cuce un cappotto al Cannara. Il risultato finale di 6-0 in favore dei rossoblù allenati da Ciccio Cozza ha rispecchiato l’andamento della gara e, soprattutto, ha evidenziato il feeling tra tecnico e squadra. Prima della gara, infatti, Cozza si era raccomandato con i suoi in termini di concentrazione e qualità sotto porta. Ed è stato accontentato.

La partita la sblocca Ancora con un bel tiro al volo su servizio di Corso. Nella ripresa, tra un cambio e l’altro, il Taranto dilaga con Giovannini, Pera e con la tripletta del romeno Tindara, che porta il pallone a casa. Non è stato della partita l’attaccante Palumbo che ha lasciato la squadra, in accordo con la società. Il calciatore, alla soglia dei 34 anni, aspira ad un posto stabile da titolare che Cozza non può promettere. Volume è già al lavoro per trovare un’altra punta. Prossimo appuntamento fissato per il 12 agosto contro il Brindisi, prossimo protagonista del campionato di Promozione.


CANNARA-TARANTO 0-6
Reti: 34’pt Ancora; 4’st Giovannini; 20’st Pera; 33′, 38′ e 43′ st Tandara

CANNARA: Battistelli (1’st Agostini); Ricci (8’st Ciotti), Menchinella, Mattia (21’st Ferracci); Anselmi (1’st Ceccarelli), Baglioni (32’st De Angeli), De Sanctis, Cascianelli (1’st Moretti), Fastellini (14’st Azzarelli); La Cava (21’st Borrelli), Di Giuseppe (16’st Belgiorno). A disp.: Tagliavento. All. Francesco Farsi

TARANTO: Pellegrino (30’st Oliva); Cacciola (32’st Russo), Scoppetta, D’Aiello (25’st Lorefice), Pantò (30’pt Miale); Pellegrini (1’st Giovannini), Corso (25’st Boccadamo), Di Lollo (1’st Tandara); Aleksic (30’pt Giorgio, 3’st Palumbo), Pera, Ancora (21’st Savanarola). A disp.: Spataro, Milizia, Crucitti. All. Francesco Cozza

Arbitro: Ilaria Possanzini di Foligno. Ass.ti: Mauro Ottobretti e Arban Krriku di Foligno

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • ragno-nicola-ph-mastrodonato SERIE D/H – A Bitonto arriva Ragno, ma il colpo grosso lo piazza il Casarano: il punto sul mercato

    Ufficializzati i gironi, le compagini pugliesi sono pronte ad affrontare il campionato, che partirà la prossima settimana. Tutte le società sono state inserite nel girone H. La sentenza che condanna Bitonto e Picerno, promuove al contrario Bisceglie e Foggia. Il punto sul mercato delle pugliesi in Serie D:   CERIGNOLA – Non ci sono novità in…

  • serie-d-logo-live SERIE D – I nove gironi ufficiali per la stagione 2020/21

    Mancano ormai dieci giorni al via ufficiale della stagione sportiva 2020/21 in Serie D, quella del rilancio e dei ritorni di storici club come Siena e Varese. Il Dipartimento Interregionale, nella giornata di ieri, ha ufficializzato la suddivisione delle 166 squadre nei nove gironi. I calendari saranno ufficializzati sabato prossimo alle ore 14. Il girone…

  • casarano-ritiro-rivisondoli-set-20 CASARANO – Tre reti alla Primavera del Pescara chiudono il ritiro abruzzese. Venerdì trasferta a Bari

    Si è chiuso con una vittoria per 3-0 contro la Primavera del Pescara il ritiro abruzzese del Casarano. A decidere il test amichevole è stata una rete di Tascone in avvio di gara e una doppietta di Favetta, tra il 24′ e il 33′ della ripresa. A metà della prima frazione, annullata una rete a…

  • tribunale giudice sportivo disciplinare generica SERIE D – L’Appello conferma la sentenza di primo grado: Picerno e Bitonto penalizzate. Foggia in C

    La Corte d’Appello federale ha respinto i reclami di Picerno e Bitonto colpevoli, secondo il giudice di primo grado, di aver alterato lo svolgimento e il risultato finale della gara che le ha viste contrapposte il 5 maggio 2019. Il Tribunale di primo grado le aveva penalizzate con la retrocessione all’ultimo posto della classifica di…

  • coppa italia serie d SERIE D – Ufficiale, non si disputerà la Coppa Italia

    Nella stagione sportiva ormai alle porte, non ci sarà la disputa e l’assegnazione della Coppa Italia di Serie D. Lo ha comunicato la Lega Nazionale Dilettanti, legando la decisione “alla necessità di attendere gli esiti dei procedimenti presso la giustizia sportiva, che definiranno nei prossimi giorni la composizione degli organici profesisonistici e, di conseguenza, della…