TARANTO-BRINDISI – Acquadro rompe gli equilibri, il derby va sullo Ionio

Tre punti pesantissimi per i rossoblù che regolano di misura la compagine biancazzurra e agganciano il Casarano a quota dieci. Domenica, al "Capozza", confronto diretto contro la squadra di Feola

taranto-esultanza-vs-brindisi-221120-fb

Foto: l'esultanza tarantina al gol di Acquadro (©Fb Taranto)

Termina 1-0 in favore del Taranto il recupero del derby tra gli ionici ed il Brindisi, con i rossoblù che la spuntano grazie ad un gol messo a segno da Acquadro al 40’ della prima frazione.

Dopo otto minuti bello spunto di Guaita sulla destra, ma il suo cross viene disinnescato dalla difesa ospite. Il Brindisi risponde quattro minuti più tardi con Lacarra che dopo una bella assistenza di Palumbo ci prova con una rovesciata che termina di un soffio al lato. Brindisi pericoloso al 30’ con Botta che, dopo una bella percussione, serve ancora Lacarra ma quest’ultimo non riesce a superare Sposito in uscita. Al 40’ il Taranto mette la freccia. Cross al bacio dalla sinistra di Caldore, Acquadro anticipa tutti di testa battendo Pizzolato con una precisa incornata.

Nella ripresa i ritmi calano, con le due compagini che accusano la lunga sosta. A metà tempo, Maglie, a tu per tu con Sposito, spara clamorosamente alto sprecando la chance del pari. Nel finale di gara il Taranto gestisce bene la gara, con il Brindisi che non riesce più a rendersi pericoloso. Dopo sei minuti di recupero il signor Rispoli manda tutti sotto la doccia, consegnando agli ionici un successo pesantissimo.

Domenica prossima, il Taranto scenderà nuovamente in campo, ospite del Casarano per il recupero della quinta giornata, mentre il Brindisi, riallineatosi con i recuperi, attenderà la ripresa del campionato.


IL TABELLINO

Taranto, stadio Iacovone
domenica 22 novembre 2020, ore 14.30
Serie D girone H 2020/21 – Recupero giornata 6

TARANTO-BRINDISI 1-0
RETI: 40′ pt Acquadro

TARANTO: Sposito; Boccia, Rizzo, Guastamacchia, Caldore; Diaby (40’ st Marino), Marsili; Guaita (43’ st Stracqualursi), Acquadro (19’ st Matute), Falcone (21’ st Calemme); Serafino (43’ st Mastromonaco). A disposizione: Stasi, Gonzalez, Shehu, Lagzir. Allenatore: Laterza.

BRINDISI: Pizzolato; Nives (19’ st Maglie), Sicignano, Iaia, Palumbo, Boccadamo, Botta, Palazzo, Clemente (41’ pt Merito), D’Angelo, Lacarra (30’ st Faccini). A disposizione: Lacirignola, Dario, Nocerino, Pizzolla, Zanghi, Giovane. Allenatore: De Luca.

ARBITRO: Rispoli di Locri (Tommasi-Castagna).

NOTE: ammoniti Botta (B), Serafino (T), Caldore (T), Lacarra (B), D’Angelo (B), Merito (B). Espulsi: nessuno. Corner: 3-2. Recupero: 3′ pt, 6′ st. Gara giocata a porte chiuse.

QUI LA NUOVA CLASSIFICA

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati