SERIE D – Il San Severo retrocede e condanna l’Aradeo in Promozione. Playout in Eccellenza

Appena un anno fa l'Aradeo festeggiava la promozione in Eccellenza, ora saluta la categoria a causa del ko del San Severo nei playout di Serie D

aradeo-valentini

Foto: ©Valentini

La Frattese esulta: batte a domicilio il San Severo (1-2 in terra foggiana) nei playout e conquista la permanenza in Serie D. Un risultato infelice non solo per i giallogranata, che tornano in Eccellenza dopo cinque anni, ma anche per l’Aradeo che a sua volta saluta l’Eccellenza e ritorna in Promozione dopo appena un anno.

Ecco quindi delineato il playout di Eccellenza: domenica 27 maggio (calcio di inizio alle ore 16.30), allo stadio “Manzi-Chiapulin”, il Barletta ospiterà l’Unione Calcio Bisceglie (che ha chiuso la regular season a pari punti con l’Aradeo ma con una migliore differenza reti negli scontri diretti) con due risultati a disposizione nei 120′ per evitare la retrocessione.

Per quanto riguarda, invece, la situazione ripescaggi molto dipenderà dall’esito nei playoff nazionali di Eccellenza dell’Omnia Bitonto e di eventuali rinunce all’iscrizione.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati