Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

SERIE D – Paglialunga: “Il Casarano crescerà”

Si riparte. La Virtus Casarano ha ripreso gli allenamenti in vista dell’ostica trasferta di Pisticci. La gara vinta contro il Gaeta lascia in dote tre punti importanti ma anche la consapevolezza che la perfezione è ancora distante. “Ci siamo presi i tre punti – sottolinea il difensore Andrea Paglialungama possimo e dobbiamo certamente fare di più. Ne abbiamo le qualità. Probabilmente, ci sono ancora alcuni giocatori non al meglio della condizione, sia perchè hanno cominciato in ritardo la preparazione, sia perchè sono rimasti fermi a lungo. Diciamo che siamo ancora in fase di rodaggio ma ci portiamo a casa il risultato, il carattere e la capacità di soffrire dimostrati“.

Sul prossimo impegno, Paglialunga si aspetta “un’altra battaglia contro una squadra che si difenderà in dieci uomini e non ci concederà spazio. Oltretutto, a quanto ne so, il terreno di gioco non è in buone condizioni. Ma dobbiamo andare a vincere esprimendoci con il bel gioco come piace al nostro tecnico“.Intanto, la Virtus Casarano sta pianificando Corsi di avviamento al calcio, riservati ai bambini nati dal 1998 al 2005, suddivisi in tre categorie: Esordienti, per i nati dal 1998, al 1999; Pulcini, per i nati dal 2000, al 2002; Piccoli Amici, per i nati dal 2003, al 2005.

L’istituzione dei corsi di avviamento al calcio è la naturale conclusione di progetto, iniziato qualche anno or sono dalla Virtus e incentrato tutto sui giovani – osserva il presidente della società Ivan De Masial nostro Settore giovanile mancava giusto il primo tassello, costituito appunto da un centro che possa avviare i piccoli e piccolissimi al mondo del calcio“. Le iscrizioni si accettano tutti i giorni (escluso il sabato), dalle ore 10:00, alle ore 12:00, presso la sede del Settore giovanile della Società, in piazza Nazario Sauro – info: 0833 505550.