SERIE D – Nuovi tesserati per Casarano, Nardò e Brindisi: le ultime di mercato, e non solo

L'ex difensore del Bari, Giuseppe Mattera, firma per il Casarano. Il Brindisi si lega ancora a Giorgio Pizzolato. Il Nardò tessera il difensore Luigi Luciani e ufficializza staff medico e tecnico-atletico

mattera-giuseppe-casarano-lug19

Foto: Mattera e Maci, presidente del Casarano

L’esperto difensore Giuseppe Mattera è un nuovo calciatore del Casarano, Classe 1983, nell’ultima stagione ha militato nel Bari con cui ha vinto il torneo di Serie D mentre nel corso della sua carriera ha accumulato 360 presenze tra Serie C e Serie D con le maglie di Ischia, Pianura, Aversa Normanna, Casertana, Benevento, Matera e Bari. Mattera è già a disposizione di mister Pasquale De Candia nel ritiro di Sefro.

Il Brindisi si lega ancora a Giorgio Pizzolato, portiere classe 1995, uno degli artefici della promozione in Serie D dei biancazzurri nella scorsa stagione. Nella sua lunga esperienza calcistica ci sono i nomi di squadre blasonate come Trapani, Foggia, San Severo, Marsala e i sanmarinesi dei Tre Fiori, con i quali ha anche giocato quattro partite nei turni preliminari di Europa League. Intanto è stato completato l’elenco delle amichevoli dei biancazzurri: sabato 3 contro l’Equipe Campana di Baronissi a Sturno; sabato 10, nello stesso impianto, contro il Sorrento; martedì 13, a Pratola Serra, contro il San Tommaso. Tutte le partitelle cominceranno alle 16.30.

Importante acquisto anche per il Nardò che tessera il difensore classe 1996 Luigi Luciani. Nativo di San Severo, è cresciuto nei settori giovanili della Sampdoria poi girovagando per Venezia, Santarcangelo, Gavorrano e Vogherese. Luciani si è già aggregato al gruppo di mister Antonio Foglia Manzillo per la preparazione a Lequile. “Sono motivato e determinato a fare bene, siamo un gruppo giovane ma ho sensazioni molto positive e credo che ce la giocheremo con tutti. Sono onorato di essere qui”, le prime parole del neo granata. Intanto sono stati ufficializzati lo staff medico (dott. Giovanni Rizzo e Michele Tartaglia) e completato lo staff tecnico-atletico (preparatore atletico Marzio Cretì, preparatore dei portieri Danilo Bassi, team manager Enzo Russo, fisioterapista Fernando Fiorita).

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati