PROMOZIONE – Doppio colpo albiceleste per l’Atletico Racale. A Manduria c’è un ritorno di fiamma, si muovono Brilla Campi e Ostuni

Juan Bautista Salguero, ex Maglie, e Franco Valori, ex Rotonda, sono due nuovi giocatori dell'Atletico Racale. A Manduria ritorna in panchina mister Gianluca Cosma. Il Brilla conferma De Lorenzis, Caravaglio, De Ventura e Sforza

Foto: Valori, Cimino e Salguero (Atletico Racale)

A poco di un mese dal primo calcio d’inizio della stagione, proseguono incessanti le trattative di mercato per ciò che riguarda il campionato di Promozione, che ad oggi si preannuncia un torneo appassionate e ricco di squadre ben attrezzate.

Doppio colpo albiceleste per l’Atletico Racale che ingaggia l’ex centravanti del Maglie, Juan Bautista Salguero, e il centrocampista Franco Valori. Del primo si conoscono già le gesta sportive (classe 1991, 12 gol lo scorso anno, protagonista anche nella stagione precedente col Tricase); il secondo, classe 1996, ex Rosario Central, è un mediano duttile che può essere impiegato anche in difesa. Viene dalla Serie D con la maglia dei lucani della Rotonda con cui, nel campionato 2018-19, ha collezionato 25 presenze.

Ritorno di fiamma in panchina per il Manduria: la nuova guida tecnica dei biancoverdi  sarà l’ex Brilla Campi, Gianluca Cosma, che sarà affiancato dal professor Fabrizio Mastrovito nelle vesti di preparatore atletico; proprio il Brilla Campi in queste ore ha ufficializzato quattro importanti riconferme, con mister Patruno che in mediana potrà contare ancora su Marco De Lorenzis, Giuseppe De Ventura, Daniele Caravaglio e Federico Sforza; potrebbe fare ritorno a Campi anche l’attaccante ex Salento Football, Francesco Resinato.

Altri colpi importanti li si registrano anche ad Ostuni, con il direttore Marzio che si è assicurato le prestazioni del  centrocampista ex Corato Vittorio Cannone e del difensore ex Fasano e Brindisi Carlo Zizzi, oltre ai classe 2000 Cosimo Morleo e Alessandro Moretti; vestirà per il terzo anno consecutivo la casacca gialloblù il difensore Giuseppe Misuraca.

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati