NARDÒ – Triangolare con Agropoli e Vultur Rionero: vince il Toro. Sorprese in formazione

In gol Balistrieri, Palmisano e Gigante. In difesa all'opera Schiavino, ex Gelbison e con un passato da protagonista in Serie C, in procinto di legarsi ai granata

nardo-polla-taurino_cviolante

Foto: un momento del triangolare (©C. Violante)

Si conclude con la vittoria del triangolare il ritiro di Polla del Toro, dopo due settimane in terra salernitana. Nel primo match è l’Agropoli ad avere la meglio sulla Vultur Rionero con un secco 3-0, poi scende in campo il Nardò che dapprima impatta sull’1-1 con la Vultur (di Balistrieri su rigore il pareggio granata dopo il vantaggio bianconero) e poi si impone per 2-0 sull’Agropoli (grazie alle reti di Alessio Palmisano e di Gigante dal dischetto). Indicazioni più che positive per Roberto Taurino, sia sul piano tattico quanto su quello della brillantezza atletica. Il Toro farà ora rientro al “Giovanni Paolo II” dove domenica 20 agosto, con calcio di inizio alle ore 16, ospiterà il Taranto per il turno preliminare di Coppa Italia. Le formazioni iniziali granata:

Nardò contro Vultur Rionero: Selva, Gigante, Caporale, Cassano, A. Palmisano, Bertacchi, Versienti, Pirretti, G. Palmisano, Mucha, Balistrieri.

Nardò contro Agropoli: Mirarco, Guglielmi, Schiavino, Caporale, Mangione, Bolognese, Gigante, Versienti, A. Palmisano, Balistrieri, Ferreira.

A riposo precauzionale De Pascalis, Prinari e Cavaliere. In porta all’opera Edoardo Selva (classe ’99), giunto in granata in prestito dal Teramo. Positiva la prestazione del giovane attaccante Ferreira, nel finale spazio anche per il cinese Ming. In procinto di legarsi al club del presidente Fanuli il difensore romano Marco Schiavino, in campo nel triangolare, ex Gelbison. Capitolo mercato: ennesima finestra nella quale il nome di Meloni viene accostato al Toro, l’attaccante si è però accasato alla Nuorese, squadra della sua città natale; si allontana anche Kyeremateng, sempre più vicino alla Casertana.

Lorenzo FALANGONE
Nato 27 anni fa a Nardò. Dottore in Comunicazione e Giornalista pubblicista. Caporedattore di SalentoSport e reporter per PiazzaSalento. Premio "M. Campione" 2015 come miglior articolo sportivo di Puglia. Autore del libro "Per dirti ciao".

Articoli Correlati