Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NARDÒ – Toro senza guizzi, 0-0 a Francavilla

Nel calcio vince chi la butta dentro. Tanto possesso palla non può bastare al Nardò per avere la meglio su un Francavilla ordinato e ben messo in campo. Lo 0-0 finale rimediato in terra lucana è frutto di un match godibile ma con pochi sussulti. Lazic e Maiuri propongono i moduli di fiducia, puntando sui terminali offensivi Del Prete e Montaldi, oggi entrambi appannati.
Il primo tempo vive di folate sporadiche: nelle battute iniziali subito l’argentino Montaldi da posizione favorevole non inquadra lo specchio; stessa sorte al quarto d’ora per Di Sanza, che sfrutta una indecisione di Diallo, ma non conclude a dovere. Da qui il match si incattivisce con il direttore di gara chiamato più volte a calmare gli animi.
La ripresa si apre con l’ex granata Del Prete, dagli sviluppa di un corner, che ci prova di testa, tutto facile per Sorrentino. Un Toro statico fatica a creare seri pericoli e Maiuri cambia: dentro Uva, fuori Montaldi. Si accende Genchi al 67′, ma Di Vincenzo risponde presente. Negli ultimi minuti c’è ancora spazio per le conclusioni imprecise di Del Prete e Genchi, il risultato non si sblocca. Nulla serve al Toro il continuo fraseggio a centrocampo, il Francavilla si difende senza correre grossi patemi fino al triplice fischio finale.
Un punticino che non modifica in sostanza la classifica granata. La squadra di Maiuri, all’ottavo risultato utile consecutivo, si assesta nella zona centrale della classifica. Domenica si attende un cambio di marcia, ospite di turno il Grottaglie del tecnico Danza.