Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NARDÒ – Grande festa nel post-Lavello: le parole di mister Danucci, Potenza e del presidente Donadei

C’è grande soddisfazione, com’è ovvio che sia, in casa Nardò, dopo il netto successo sull’ex capolista Lavello. Le parole di mister Ciro Danucci, del match-winner, Francesco Potenza, e del presidente granata, Salvatore Donadei.

DANUCCI“Siamo stati molto bravi nell’approccio e nella gestione della gara. Il risultato è ampiamente meritato, abbiamo anche avuto tantissime altre occasioni e sbagliato gli ultimi passaggi. Non si può dire nulla sul risultato finale, grande prestazione, siamo stati bravi a prepararla con gli uomini che avevamo a disposizione. Ricordiamo che avevamo fuori Mirarco, Granado, Zappacosta e Mengoli, ma, come dico sempre, quando ci sono idee ben precise, anche chi subentra fa bene la sua parte. Potenza? Ci ha messo la sua qualità ed è venuta fuori una grande prestazione, non solo sua, ma di tutta la squadra”.

POTENZA“Ci voleva, specie dopo domenica scorsa, una importante vittoria. Godiamocela, ma da giovedì pensiamo subito al Bitonto. È stata una partita difficile, loro correvano tanto e se stanno lassù in classifica, ci sarà un perché. Sapevamo della loro qualità ma eravamo consci del fatto che si potevano sfruttare le ripartenze”.

DONADEI“La battuta viene facile: questa squadra è una… Potenza! A parte gli scherzi, abbiamo fatto una prestazione inappuntabile. Voglio sottolineare il lavoro del mister e del suo staff nell’organizzazione di un gruppo di ragazzi fantastico. Anche oggi (ieri, ndr) ci mancavano tanti calciatori importanti, ma chi ha giocato si è messo a disposizione del gruppo e del mister, con sacrificio. La compattezza a questa squadra non è mai mancata, tranne nella tristissima parentesi di Portici. Abbiamo battuto quella che era la capolista e abbiamo compiuto una grandissima impresa. Il vero rammarico della nostra classifica sono le prime tre partite, in cui avevamo tante assenze. Ai ragazzi un plauso enorme. Il mio tifo dalla tribuna? Sono un passionale, succede sempre. Sono un tifoso del Nardò, come molti sanno, sin da bambino e questa passione si è moltiplicata. Chiedo scusa se qualche volta posso eccedere, ma spere di rimanere sempre nell’alveo del bel tifo e della passione. Abbiamo un gruppo fantastico e ringraziamo gli sponsor maggiori per la vicinanza, ma rimaniamo coi piedi per terra e pensiamo a Bitonto. Speriamo di fare una grande prestazione. Complimenti al Lavello, ottima squadra e con l’evidente impronta tattica di Zeman“.

(in foto: Ciro Danucci, SalentoSport/Coribello)