GALLIPOLI – Rosato: “Regalato il primo tempo al Manfredonia, il pari però è giusto”

Dopo l’illusorio vantaggio del Manfredonia con La Porta, il Gallipoli è riuscito a riequilibrare le sorti, nella ripresa, con Raffaele Rosato, al suo primo centro con la maglia del Gallo. L’autore del gol giallorosso, che ha fissato il definitivo 1-1, in sala stampa, ha analizzato il match “Sono contento per aver realizzato il gol ma più che altro sono contento per il risultato finale. Purtroppo abbiamo regalato il primo tempo al Manfredonia, consentendo alla formazione di Vadacca di andare in vantaggio, anche se hanno trovato la via della reta al primo vero tiro in porta. Nella ripresa, invece, siamo entrati con un piglio diverso e abbiamo raggiunto il pareggio e forse avremmo anche potuto vincere la gara. Ma, in fin dei conti, il pareggio rispecchia l’andamento della partita. E’ stata una buona gara giocata a buon livello da entrambe le formazioni e il risultato di parità è giusto”.

Stuzzicato sulla considerazione se i playoff possano essere un reale obiettivo per il Gallipoli, Rosato puntualizza: “Non abbiamo mai fatto questi calcoli ma abbiamo sempre vissuto alla giornata cercando di portare a casa quanti più punti possibili. Abbiamo raggiunto la salvezza e questo è già un buon risultato. Pareggiare contro il Manfredonia – conclude – deve comunque essere considerato un risultato positivo“.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

Lascia un commento