Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

GALLIPOLI – Germano: “Primo tempo senza parole. Dobbiamo provare a fare qualcosa di importante nel ritorno”

Il Gallipoli ha chiuso il girone d’andata con un ko pesante nelle proporzioni e disarmante per la prova offerta dalla squadra di Germano, sopratutto nei primi quarantacinque minuti. Ed il tecnico calabrese quando si presenta in sala stampa, dopo il triplice fischio del match con il Torrecuso, palesa tutta la sua amarezza: “Poteva essere la partita per fare trascorrere positivamente le feste ma così non è stato. Il primo tempo lascia senza parole, nel secondo un po’ di reazione c’è stata ma era sicuramente troppo tardi essendo sotto di tre gol. È ancora una volta una partita da dimenticare, è già la terza volta che lo ripeto ma è la verità purtroppo. Dobbiamo darci una regolata e cercare di venire fuori da questa situazione difficile, sia per i sacrifici che sta facendo il presidente sia per i tifosi che sono delusi”.

Un Gallipoli inedito, in particolar modo per il reparto offensivo, quello schierato da Germano che puntualizza: “Ho scelto un certo tipo di formazione con l’idea di non dare punti di riferimento in attacco ai nostri avversari. Poi, sul due a zero, ha gettato nella mischia Khoris, che in settimana aveva subito una forte contusione, e Franzese, ma non siamo riusciti a rientrare in partita come avrei sperato. Anche nel secondo tempo potevamo forse fare qualcosa in più, ma è una gara da archiviare in fretta”.

A questo punto la salvezza per i giallorossi potrebbe essere raggiungibile solo a patto di cambiare marcia in modo significativo nel girone di ritorno: “Dobbiamo solo rimboccarci le maniche e cercare di uscire fuori tutti insieme da questa situazione. Questi sono momenti che aiutano a crescere ed anche le contestazioni fanno parte del mondo del calcio. Ora – conclude Germanoserve sfruttare questa pausa per riordinare le idee, recuperare energie mentali e fisiche e provare a fare qualcosa di importante nel girone di ritorno”.

Show CommentsClose Comments

Leave a comment