V. FRANCAVILLA C. – Pellegrini: “Vittoria importante su un campo impossibile. Mercato? Non è ancora chiuso…”

D. Pellegrini, DS della V. Francavilla C. (@L. Barone)

Foto: Il ds Pellegrini - @L. Barone

Fonte: Nuovo Quotidiano di Puglia |

Virtus Francavilla campione d’inverno grazie al successo in casa dell’Isola Liri. Al termine del match è il direttore sportivo Domenico Pellegrini a presentarsi in sala stampa ed esternare tutta la soddisfazione per quanto raccolto dalla squadra: “Sapevamo che non sarebbe stato facile passare su un campo ostico come questo, per giunta dopo una settimana tribolata per la squadra di ma siamo stati bravi a crederci, a mettercela tutta in campo e a conquistare una vittoria sicuramente importante al termine del girone di andata. Restiamo in testa alla classifica, cosa che ci permette di passare le prossime festività natalizie in maniera più serena dopo i tanti sacrifici fatti. Un plauso a tutti, anche se non è stata una partita bellissima, perché il campo, onestamente, non ci permetteva di esprimere un gran gioco e non ce lo ha permesso anche la squadra avversaria, che ha giocato con veemenza su tutti i palloni fino alla fine”.

L’ennesima espulsione stagionale (Risolo per proteste, oltre a mister Calabro) non è piaciuta al diesse virtussino: “Questo è un punto dolente, io prima della partita avevo raccomandato ai ragazzi di cercare, almeno oggi, di finire la partita in undici. Eppure non siamo una squadra cattiva ed infatti le espulsioni sono state tutte e due per proteste. È un aspetto in cui dobbiamo migliorare, perché ci aspetta un girone di ritorno difficile, in cui tutti ci aspettano col coltello tra i denti”.

Chiosa finale di Pellegrini sul mercato: “Potrebbero esserci ancora delle sorprese relativamente a uno o due under. È importante avere degli under validi, in quanto un terzo della squadra, non dimentichiamolo, è composto da under. Quindi avere delle alternative importanti in questi ruoli pyò alla fine fare la differenza”.

Tropical Store

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

Lascia un commento