
[ESCLUSIVA SS] GROTTAGLIE – Bosco: “Siamo una squadra vera. Formuso? La vita lo ha fatto crescere…”
Seconda vittoria esterna per il Grottaglie di mister Bosco, che si impone per 4-1 nella tana del Francavilla in Sinni proiettandosi nei piani alti, a soli due punti dalla vetta. Eppure la gara non era cominciata nel migliore dei modi: “Partita iniziata in salita – dichiara il tecnico biancazzurro in esclusiva per SalentoSport– visto che, dopo quattro minuti, eravamo sotto di un goal viziato da un fuorigioco netto. Avevamo preparato bene la partita e, nonostante lo svantaggio, la squadra era in partita e lo si vedeva dalle prime giocate. I ragazzi hanno messo in pratica tutto ciò che di buono proviamo durante la settimana, dimostrando che siamo una squadra che, quando vuole, può giocarsela tranquillamente con le contendenti alla salvezza“.
Aumentano le possibilità di salvezza del Grottaglie?
“Il campionato è appena iniziato e noi puntiamo ad arrivare a dicembre per ristabilire il gap fisico che ci portiamo dall’estate, vista la partenza in forte ritardo. Arriveranno momenti difficili e, solo facendo più punti possibili ora, potremo superarli. Mai dimenticare che siamo una squadra giovane: il nostro obiettivo rimane la salvezza e sono certo che sarà difficilissimo conseguirla“.
I tifosi si godono Loris Formuso in stato di grazia: cosa è cambiato dall’anno scorso?
“Diciamo che la vita lo ha fatto crescere più in fretta del previsto facendolo trovare in situazioni più grandi di lui, difficilmente gestibili per chiunque. Piano piano, tutto sta per essere messo alle spalle ma dobbiamo lasciarlo lavorare, permettendogli di fare ciò che, da quando gioca a calcio, è bravo a fare i goal. Io ho puntato da subito su di lui, come del resto ho fatto con Maraglino, D’Arcante, Sanna, Gnoni, Papa, Russo, Anglani: tutta gente con storie di vita differenti ma che poteva ancora esprimersi a certi livelli“.