CASARANO – Il messaggio di saluto del presidente Maci ai tifosi: “Saremo all’altezza della nostra tradizione”

" dimostriamo come sempre che l’unico nostro obbiettivo è quello di spingere con tutte le forze i 'nostri' ragazzi alla vittoria in ogni partita con un tifo sano, colorato, festoso, ma sempre rispettoso dei valori dello sport, pur nella competizione"

maci-giampiero-casarano ss

Foto: G. Maci

A poche ore, ormai, dall’esordio ufficiale del Casarano in Serie D contro il Taranto al “Capozza”, giunge il messaggio di saluto ai tifosi del presidente rossazzurro Giampiero Maci che vi alleghiamo integralmente.

“Appena un anno fa, alla vigilia del campionato scorso, nell’augurare a tutti gli sportivi, in particolare ai tifosi rossazzurri, una stagione densa di soddisfazioni, mi ero soffermato sull’importanza di una singolare vittoria cui questa società teneva in modo particolare sia in campo che fuori: quella di dimostrare maturità, rispetto degli avversari, rispetto delle Istituzioni sportive e dei Tutori dell’ordine, fair play e solidarietà. Ebbene, anche questo successo è stato realizzato, in un’annata che, calcisticamente, ha regalato tutto. Domenica finalmente si riparte! Casarano, ancora una volta, ne sono certo, sarà all’altezza della sua tradizione dimostrando il suo innato amore verso i colori rossazzurri e la sua grande passione. Ci confronteremo, come noto, con realtà importanti e blasonate: dimostriamo come sempre che l’unico nostro obbiettivo è quello di spingere con tutte le forze i ‘nostri’ ragazzi alla vittoria in ogni partita con un tifo sano, colorato, festoso, ma sempre rispettoso dei valori dello sport, pur nella competizione. Rinnovo pertanto a tutti i tifosi rossazzurri, a tutti gli sportivi, a tutti i Cittadini di Casarano un augurio di buon campionato con l’auspicio di realizzare i nostri sogni e allo stesso tempo di dimostrare, anche su questo prestigioso palcoscenico della Lega Nazionale Dilettanti, quella maturità e quel buon senso di cui il calcio, oggi più che mai, ha imprescindibile bisogno. Saremo all’altezza ancora una volta. Apriamo la nostra stagione con una grande sfida che rievoca i tempi gloriosi della nostra società. Avremo ospite al ‘Capozza’ il Taranto, club importante e prestigioso. Sono certo che Casarano saprà, ritornando con la memoria a quei tempi, interpretare questo evento in maniera esemplare. Che sia una festa cui partecipare in massa, spero con le famiglie al seguito e con tanti bambini, quei bambini che si sono così tanto entusiasticamente avvicinati al Casarano già dallo scorso anno. Il calore dei tifosi e la presenza dei bambini festanti potrà essere la cornice ideale di un evento tanto atteso. Buon campionato a tutti e… forza Casarano!”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • casarano-logo-generica CASARANO – Per la panchina il nome caldo è quello di un ex Gallipoli

    Dopo aver comunicato l’esonero di mister Dino Bitetto, il Casarano è ormai da alcune ore al lavoro per definire la situazione legata alla nuova guida tecnica. A tal proposito, il presidente Giampiero Maci, con il direttore sportivo Marcello Pitino, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sembrerebbero aver messo gli occhi su una vecchia conoscenza del calcio…

  • Serie D live SERIE D – Le retrocesse dalla Serie C, le promosse dall’Eccellenza e i gruppi di Coppa Italia Dilettanti

    A seguito dei playout giocati ieri in Serie C, tornano nel campionato di Serie D le seguenti squadre: Arzignano Valchiampo, Bisceglie, Giana Erminio, Gozzano, Pianese, Ravenna, Rende, Rieti e Rimini. Dall’Eccellenza, invece, salgono le sette migliori tra tutti i gironi: ossia: Città di Sant’Agata, Puteolana, Sestri Levante, Tre Pini Matese, Vis Nova Giussano, Saluzzo e…

  • bitetto-dino-casarano CASARANO – Ufficiale, Bitetto non sarà più l’allenatore rossazzurro

    Mister Leonardo ‘Dino’ Bitetto non sarà più l’allenatore del Casarano Calcio. Lo ha comunicato poco fa la società del presidente Giampiero Maci attraverso il proprio ufficio stampa. Bitetto rilevò, nei primi giorni dello scorso novembre, la panchina di Pasquale De Candia, esonerato dopo la sconfitta di Bitonto. L’ex Martina esordì con una vittoria per 2-1…

  • fasano-gravina-ph-dibiase171119 SERIE D/H – “Giovani D Valore”, trionfa ancora il Fasano per distacco

    Per il secondo anno consecutivo, il Fasano del patron Franco D’Amico e dell’associazione Il Fasano siamo noi vince il progetto “Giovani D Valore”, ideato dal Dipartimento Interregionale di Serie D, che premia la squadra che, per ogni girone, dà maggiore spazio agli under. Il Fasano si è aggiudicato la classifica del girone H con 1.061…

  • nardo-logo-new NARDÒ – Il Collegio di Garanzia del Coni respinge il ricorso dei granata. Donadei: “Ora al lavoro per il Tar”

    Arriva un’altra mazzata per il Nardò. Il Collegio di garanzia del Coni ha appena comunicato il rigetto dei ricorsi  riguardanti, ovviamente, l’ormai nota decisione di far retrocedere d’ufficio le ultime quattro in classifica di ogni girone di Serie D. L’amarezza del sodalizio neretino è tutto nelle parole dei legali di difesa, incaricati dall’AC Nardòm, Lucia Bianco e…