Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

BRINDISI – Bruno Conti e la As Roma selezionano giovani talenti da valorizzare

(di Carmen VESCO) – Infilate divise e scarpette chiodate e preparatevi a scendere in campo perché gli scout della Roma calcio cercano giovani calciatori nati negli anni 1999-2000-2001. I talenti che vogliano mettersi in mostra potranno farlo a Brindisi sull’erbetta dello stadio comunale Franco Fanuzzi, lunedì 6 maggio alle 15 e 30. A mettere a disposizione dei giovani questa straordinaria opportunità è la società A.S.D. Euro sport academy che effettuerà un raduno selettivo gratuito sotto l’egida della F.I.G.C. e in collaborazione e per conto della prima squadra giallorossa As Roma spa. Per la società brindisina il responsabile e coordinatore del raduno è il presidente Gilberto Niccoli mentre i selezionatori per la Roma saranno Bruno Conti, responsabile del settore giovanile e Domenico Zinfolino, selezionatore per la Puglia.

Non è la prima volta che la Euro sport academy si cimenta in iniziative brillanti come questa. Infatti, Bruno Conti, ha già reclutato alcuni giovani talenti locali che proprio grazie a uno di questi raduni sono stati ospitati a Trigoria, la casa della Roma, dove gli è stata data la possibilità di gareggiare con la maglia giallorossa in alcuni dei tornei in giro per l’Italia svolti dalla società capitolina. Come ad esempio il bravo Giuliano Maglie, classe 2001, che accompagnato dal papà, dal suo mister Luciano Montesardi, e dal presidente dell’Euro sport academy, nonché Bruno Conti, ha dato vere lezioni di calcio sempre a Trigoria (Foto).

“L’iniziativa – infatti, ha spiegato il presidente Niccoli nasce dai rapporti sempre più solidi con la società capitolina e dall’amore per una terra quale quella brindisina povera di investimenti in merito al settore giovanile e di iniziative di questo genere”. L’invito, dunque, è rivolto a tutte le società che credono nel talento dei propri giovani e che hanno voglia di dare loro la possibilità di potersi mettere in mostra. Per qualsiasi informazione è possibile contattare direttamente il presidente Gilberto Niccoli al numero 331 9963502.