VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, Prestia è un nuovo calciatore biancazzurro

Il difensore, classe 1993, approda al Francavilla dopo una buona stagione scorsa con il Catanzaro. Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, ha avuto modo di collezionare alcune presenze in Serie B con Ascoli e Crotone e in Serie A con il Parma

prestia-fracchiolla-magri

Foto: Prestia col dg Fracchiolla ed il presidente Magrì

È arrivata l’ufficialità, da parte dell’Ufficio Stampa della Virtus Francavilla, dell’ingaggio, da parte del sodalizio di Antonio Magrì, di Giuseppe Prestia. Il discorso tra le parti era molto ben avviato e nella serata di ieri c’è stata anche la fumata bianca definitiva: il difensore siciliano, dunque, va a rinforzare il pacchetto arretrato del team biancazzurro.

“La Virtus Francavilla Calcio rende noto di aver acquisito, in data odierna, le prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Prestia, proveniente dall’Us Catanzaro 1929 – si legge nella nota del club – . Il difensore classe ’93, che si lega alla società biancazzurra con un contratto biennale, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Palermo. Ha collezionato notevoli presenze tra i professionisti con le maglie di Ascoli e Crotone in B, Parma in serie A ed esperienze nella massima serie rumena rispettivamente con Otelul Galati e Petrolul Ploiesti. Lo scorso anno ha militato tra le fila del Catanzaro in Lega Pro con oltre 35 presenze. Il calciatore sarà a disposizione di Mister Gaetano D’Agostino nel ritiro di Chianciano Terme”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati