VIRTUS FRANCAVILLA – Colpo di scena: Prestia saluta i biancazzurri e vola da D’Agostino

Il difensore palermitano è ufficialmente un calciatore dell'Alessandria. In Piemonte ritroverà il tecnico con cui ha lavorato in biancazzurro nella passata stagione

prestia-fracchiolla-magri

Foto: Prestia con Fracchiolla e Magrì

Nonostante le dichiarazioni dei giorni scorsi del direttore sportivo Domenico Fracchiolla (LEGGI QUI), Giuseppe Prestia saluta la Virtus Francavilla. Il difensore si è ufficialmente accasato all’Alessandria, raggiungendo Gaetano D’Agostino,nuovo tecnico dei piemontesi.

Evidentemente quella del dirigente biancazzurro è stata una manovra per preservare la trattativa ed ottenere il massimo dalla cessione del calciatore palermitano. Prestia conclude la sua avventura nella Città degli Imperiali dopo una sola stagione ma molto intensa: i numeri raccontano di 40 presenze all’attivo (tra campionato, playoff, Tim Cup e Coppa Italia Serie C) con 2 realizzazioni.

“La Virtus Francavilla Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Prestia all’U.S. Alessandria Calcio 1912 – si legge nella nota diramata dal sodalizio di Antonio Magrì. La società ringrazia Giuseppe per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata con i colori biancazzurri, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera sportiva e professionale”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • montaldi-coribello VIRTUS FRANCAVILLA – Amichevole, col Fasano è parità: Caporale e Montaldi, di rigore

    Si è conclusa in parità, 1-1, la sfida amichevole Virtus Francavilla e Fasano, disputatasi ieri pomeriggio sul rettangolo verde del campo comunale di Locorotondo. Un calcio di rigore per tempo (il primo per il Francavilla, il secondo per il Fasano) hanno fissato il punteggio finale in una gara condizionata dal gran caldo. I biancazzurri fasanesi…

  • virtus-francavilla-vukmanic-silijic VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, ecco due croati: un centrocampista e un attaccante

    La Virtus Francavilla rende noto di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Tin Vukmanic e Frane Silijic, provenienti dall’Inter Zapresic. Tin Vukmanic, attaccante croato classe 1999, è cresciuto nel settore giovanile della Dinamo Zagabria. Nella scorsa stagione ha militato nell’Inter Zapresic (serie A croata), collezionando 10 presenze ed 1…

  • vrdoljak-mario-virtus-francavilla VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, ecco un croato dal Bisceglie. In scaletta un test col Fasano

    La Virtus Francavilla rende noto di aver acquisito a titolo definitivo e con un contratto triennale il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mario Vrdoljak, proveniente dal Bisceglie. Il centrocampista croato classe 1993, nel corso della sua carriera ha militato in categorie professioniste croate, avendo indossato le maglie di Junak, Troglav Livno, Zweckel, Imotski ed…

  • labate-michele VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, arriva un esterno difensivo ex Lupa Roma

    La Virtus Francavilla rende noto di aver acquisito a titolo definitivo e con un contratto annuale, in data odierna, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Labate. Il difensore esterno classe 1996 ha indossato le maglie di Arezzo, Gubbio, Vado, Rapallobogliasco, Foligno, Lavagnese e Lupa Roma in D e ora sarà uno dei punti…

  • pastore-andrea-virtus-francavilla VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, una cessione e due nuovi arrivi

    La Virtus Francavilla rende noto di aver acquisito a titolo definitivo e con un contratto biennale, in data odierna, il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Claudio Sparacello e Andrea Pastore. Il primo, attaccante siciliano classe 1995 proveniente dall’Urbs Reggina 1914, ha acquisito notevoli esperienze in categorie professioniste, avendo indossato in carriera le maglie di…