VIRTUS FRANCAVILLA – Colpo di scena: Prestia saluta i biancazzurri e vola da D’Agostino

Il difensore palermitano è ufficialmente un calciatore dell'Alessandria. In Piemonte ritroverà il tecnico con cui ha lavorato in biancazzurro nella passata stagione

prestia-fracchiolla-magri

Foto: Prestia con Fracchiolla e Magrì

Nonostante le dichiarazioni dei giorni scorsi del direttore sportivo Domenico Fracchiolla (LEGGI QUI), Giuseppe Prestia saluta la Virtus Francavilla. Il difensore si è ufficialmente accasato all’Alessandria, raggiungendo Gaetano D’Agostino,nuovo tecnico dei piemontesi.

Evidentemente quella del dirigente biancazzurro è stata una manovra per preservare la trattativa ed ottenere il massimo dalla cessione del calciatore palermitano. Prestia conclude la sua avventura nella Città degli Imperiali dopo una sola stagione ma molto intensa: i numeri raccontano di 40 presenze all’attivo (tra campionato, playoff, Tim Cup e Coppa Italia Serie C) con 2 realizzazioni.

“La Virtus Francavilla Calcio comunica di aver ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Prestia all’U.S. Alessandria Calcio 1912 – si legge nella nota diramata dal sodalizio di Antonio Magrì. La società ringrazia Giuseppe per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata con i colori biancazzurri, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera sportiva e professionale”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati