VIRTUS FRANCAVILLA – Colpo di scena: Albertazzi non torna in biancazzurro. Incertezza su Prestia, blindato Partipilo

Al difensore, molto ambito, il presidente Magrì lancia un messaggio inequivocabile: "Il giocatore è nostro ma noi non leghiamo alcuno alla sedia"

albertazzi-mirko

Foto: M. Albertazzi - ©G. Di Campi

Quello tra Mirko Albertazzi e la Virtus Francavilla sembrava un matrimonio destinato a protrarsi per il quarto anno consecutivo. Qualcosa, tuttavia, non ha funzionato, con il calciatore (di proprietà del Bologna) ed il suo entourage che hanno deciso di non accettare l’ennesimo approdo nella Città degli Imperiali. Uno scenario, probabilmente, inatteso, accettato comunque con serenità, ed un pizzico di delusione, dal sodalizio del presidente Antonio Magrì.

Che, anche in virtù delle tanti voci di mercato riguardanti uno dei pezzi pregiati della rosa, Giuseppe Prestia, ha voluto chiarire con fermezza la posizione del club: “Il giocatore è nostro ma noi non leghiamo alcuno alla sedia, nel senso che non tratterremmo mai un nostro tesserato contro la sua volontà. Come ho sempre detto, però, non abbiamo necessità di fare cassa. Al momento Prestia è a tutti gli effetti un calciatore della Virtus”.

Più sibillina, invece, la situazione intorno ad Anthony Partipilo. Magrì: “Posso affermare con certezza che il ragazzo ha mostrato la volontà di rimanere ancora con noi, rinunciando ad offerte importanti da categorie superiori”.

Luigi ALEMANNO
Giornalista pubblicista dal 2011, vicedirettore di SalentoSport.net. Responsabile della redazione sportiva di Teleonda dal 2009 al 2012, corrispondente per Piazzasalento dal Comune di Gallipoli dal 2012 al 2014, responsabile della comunicazione per la S.S.D. Gallipoli Football 1909 Srl dal 2012 al 2015.

Articoli Correlati

  • prestia-fracchiolla-magri VIRTUS FRANCAVILLA – Colpo di scena: Prestia saluta i biancazzurri e vola da D’Agostino

    Nonostante le dichiarazioni dei giorni scorsi del direttore sportivo Domenico Fracchiolla (LEGGI QUI), Giuseppe Prestia saluta la Virtus Francavilla. Il difensore si è ufficialmente accasato all’Alessandria, raggiungendo Gaetano D’Agostino,nuovo tecnico dei piemontesi. Evidentemente quella del dirigente biancazzurro è stata una manovra per preservare la trattativa ed ottenere il massimo dalla cessione del calciatore palermitano. Prestia…

  • tchetchoua-giovanni-virtus-francavilla VIRTUS FRANCAVILLA – Per il centrocampo firma un giovane ex Inter

    Un giovane ex Inter va a rinforzare il centrocampo della Virtus Francavilla. Si chiama Giovanni Tchetchoua il nuovo acquisto del club del presidente Antonio Magrì. E’ un classe 2000 ed ha firmato ufficialmente con la Virtus poche ore fa, a titolo definitivo. Italiano, ma di origini camerunensi, Tchetchoua è cresciuto nella società nerazzurra che poi…

  • partipilo-di-campi VIRTUS FRANCAVILLA – Amichevole in famiglia, doppiette per Sarao e Partipilo

    In casa Virtus Francavilla termina 6-0 per la formazione A l’amichevole giocata ieri pomeriggio allo stadio “Massa” di San Giovanni Rotondo, sede del ritiro biancazzurro. Per la formazione A sono andati a segno Folorunsho, Mastropietro, Sarao (2) e Partipilo (2). Queste le formazioni iniziali: VIRTUS A: Turrin, Marino, Cason, Caporale, Lugo Martinez, Anastasi, Sarao, Partipilo,…

  • fracchiolla-ss VIRTUS FRANCAVILLA – Fracchiolla sul mercato: “Prestia rimane, a breve importanti novità…”

    Intervenuto alla trasmissione “Il Calciomercato”, il direttore sportivo della Virtus Francavilla, Domenico Fracchiolla, ha fatto brevemente il punto sul mercato biancazzurro con i colleghi di Tuttocalciopuglia.com. Il dirigente è partito dall’ultima trattativa condotta in porta, quella che ha assicurato a Zavettieri il nuovo numero uno, Stefano Tarolli. “Abbiamo avuto la capacità di saper aspettare – ha…

  • tarolli-stefano-foggia VIRTUS FRANCAVILLA – Ufficiale, tra i pali arriva l’ex Foggia Tarolli

    Ufficializzata una nuova operazione di mercato per la Virtus Francavilla. Il club di Antonio Magrì, con una nota diramata stamani, “comunica di aver raggiunto l’accordo con il Foggia Calcio 1920 per l’acquisizione in prestito del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Tarolli. Il portiere foggiano classe 1997, è cresciuto calcisticamente nella società rossonera ed…