SERIE B – Apre la 33ª Pescara-Perugia, Lecce-Carpi a Piscopo: il programma e le designazioni arbitrali

L'anticipo odierno dell'Adriatico inaugura la 33esima e sestultima giornata. Il Lecce scende in campo domani pomeriggio contro il Carpi, pienamente invischiato nella lotta per non retrocedere in Serie C. Domenica sera fari puntati su Benevento-Palermo, il Brescia capolista in campo lunedì a Livorno

arbitri-fischietto-designazioni-generica

Lanciata la volatona finale per il campionato di Serie BKT che, questa sera alle 21, vivrà il primo anticipo della 33esima giornata con la sfida dell’Adriatico tra il Pescara e il Perugia, avversario del Lecce nel prossimo turno. Per i giallorossi impegno da prendere con le pinze contro il Carpi, vice fanalino di coda del torneo con 25 punti e in piena lotta per evitare la retrocessione diretta. Dirigerà la sfida del Via del Mare il signor Piscopo di Imperia, che vanta tre altri precedenti con il Lecce: due vittorie (Prato-Lecce 1-3, Prima Divisione 2013/14, Lecce-Catanzaro 4-0, Serie C 2015/16) e una sconfitta (il derby Virtus Francavilla-Lecce 2-1 del marzo 2017, dati wlecce.it).

Importantissimo, ai fini dei destini dei salentini, sarà anche il confronto diretto del Ciro Vigorito di Benevento tra i locali e il Palermo, che insegue il Lecce a una lunghezza e con una gara in meno. Il Brescia capolista, poi, dovrà vedersela col Livorno nel posticipo di lunedì sera.

Il programma completo della 33esima giornata con le relative designazioni arbitrali:

ven. 12/04 ore 21

Pescara-Perugia: Antonio Rapuano di Rimini (Marchi-Dei Giudici; IV D’Ascanio)


sab. 13/04 ore 15

Crotone-Cremonese: Riccardo Ros di Pordenone (Lombardi-Pagnotta; IV Marchetti)

Lecce-Carpi: Fabio Piscopo di Imperia (Vecchi-Affatato; IV Gariglio)

Salernitana-Cittadella: Niccolò Baroni di Firenze (Soricaro-Schirru; IV Pillitteri)


sab. 13/04 ore 18

Venezia-Foggia: Gianluca Aureliano di Bologna (Borzomì-Cangiano; IV Guccini)


dom. 14/04 ore 15

Padova-Cosenza: Marco Serra di Torino (Fiore-Capone; IV Angelucci)

Spezia-Ascoli: Manuel Volpi di Arezzo (Bresmes-Lombardo; IV Maggioni)


dom. 14/04 ore 21

Benevento-Palermo: Davide Ghersini di Genova (Rossi C.-Grossi; IV Di Martino)


lun. 15/04 ore 21

Livorno-Brescia: Livio Marinelli di Tivoli (Tardino-Imperiale; IV Illuzzi)

RIPOSA: Verona

CLASSIFICA: Brescia 57; Lecce 54; Palermo 53; Benevento 50; Verona e Pescara 48; Cittadella 45; Perugia 44; Spezia 43; Ascoli 39; Cremonese e Cosenza 38; Salernitana 35; Crotone 33; Foggia, Venezia e Livorno 30; Carpi 25; Padova 24.

Devono ancora riposare (in corsivo): Verona, Crotone, Padova, Pescara, Lecce e Cosenza.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • LECCE – Ecco il colpo per la corsia destra. Dallo Steaua in arrivo Romario Benzar

    Il Lecce starebbe per piazzare il colpo a sorpresa. Secondo quanto riportano le principali testate rumene, i giallorossi starebbero per finalizzare l’acquisto di Romario Benzar, terzino destro dello Steaua Bucarest. Classe 1992, 15 presenze con la nazionale della Romania, Benzar è titolarissimo della squadra più titolata del suo Paese d’origine, dopo esservi arrivato dal Viitorul…

  • bandiera-lecce ph. i marrocco LECCE – Formalizzata la domanda d’iscrizione. Ottime notizie sull’utilizzo del “Via del Mare”

    Con estrema puntualità frutto di un’impeccabile programmazione, il Lecce ha assolto agli obblighi del caso preludenti la presentazione della domanda per l‘iscrizione in Serie A. Il club giallorosso ha rispettato le tempistiche riuscendo inoltre ad indicare lo stadio Via del Mare come immediatamente utilizzabile in vista dell’inizio del campionato. Questa la nota ufficiale del club: “L’U.S….

  • LECCE – Farias in dirittura d’arrivo. Sarà il brasiliano il primo colpo in attacco?

    Per il primo acquisto in attacco del Lecce potrebbe ormai essere solo questione di ore. Sarebbe infatti in fase di definizione l’acquisto da parte dei giallorossi dell’attaccante brasiliano Diego Farias, di proprietà del Cagliari ma la scorsa stagione ad Empoli. Il classe 1990 avrebbe infatti dato l’ok per il passaggio al Lecce da diversi giorni….

  • ct-maglie-reina-soisbault-cup LECCE – Si ripete la Campagna abbonamenti itinerante: primo appuntamento a Maglie

    Prosegue a ritmo alto la sottoscrizione di abbonamenti per il prossimo campionato di Serie A dell’Us Lecce. Secondo l’ultimo dato comunicato dalla società, riferito alle 19 di venerdì, sono state sottoscritte 4.573 tessere, delle quali: 2.277 di Curva Nord; 183 di Curva Sud; 834 di Tribuna Est; 265 di Distinti; 267 di Distinti Sud Ovest…

  • meluso LECCE – Meluso sul mercato: “Arriverà un portiere, Abate forse no. Yilmaz? Si decide…”

    Mercato sempre più nel vivo e lavoro sempre più frenetico per Mauro Meluso. Il direttore sportivo del Lecce ne ha parlato ai colleghi della Gazzetta dello Sport. Punto nevralgico dell’intervista è stato, come prevedibile, il turco Burak Yilmaz: “Siamo in attesa di una risposta definitiva, e credo che saranno decisivi i primi giorni della prossima settimana….