SERIE B – Ancora un colpo di scena: Palermo penalizzato e salvo, il Foggia scende in C. Via ai playout

Ennesimo colpo di scena in un campionato cadetto che non finisce di stupire: il Foggia va direttamente in C, spareggio salvezza Venezia-Salernitana

palermo-virtus-francavilla

Serie B senza pace. Nonostante il campo abbia decretato i suoi verdetti da alcune settimane, il campionato cadetto 2018-2019, sembra non terminare mai. La notizia Ansa è di pochi minuti fa, ed è una notizia che ribalta nuovamente le sorti di diverse società:  la Corte Federale di Appello della Figc ha inflitto al Palermo una penalizzazione di 20 punti, annullando quindi la retrocessione in Serie C inflitta in primo grado ai rosanero, in seguito all’accusa di illecito amministrativo

In seguito a questo decisione, i siciliani potranno prendere parte al campionato di Serie B 2019-2020, i playout che decreteranno  la quarta retrocessione saranno disputati da Venezia e Salernitana, mentre il Foggia retrocede in Lega Pro come terzultima, insieme a Carpi e Padova.
La classifica definitiva aggiornata:

Brescia 67
Lecce 66
Benevento 60
Pescara 55
Verona 52
Cittadella 51
Spezia 51
Perugia 50
Cremonese 49
Cosenza 46
Palermo 43 (-20)
Crotone 43
Livorno 39
Venezia 38
Salernitana 38
Foggia 37 (-6)
Padova 31
Carpi 29

Davide BOELLIS
Diplomato presso il Liceo Socio Psico Pedagocico. Praticante giornalista pubblicista. Nel 2012 partecipa alla quarta edizione di "Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato". Nell'aprile 2012 inizia a collaborare con la testata colpoditaccoweb.it. Dal settembre 2012 passa nella squadra di SalentoSport.

Articoli Correlati

  • LECCE – Due terzini “big” al posto di Venuti. Frosinone su La Mantia? L’agente risponde

    Ore di fuoco per il mercato del Lecce, in particolare per quanto riguarda difesa ed attacco. Con la triplice trattativa con il Sassuolo, quella che coinvolge Goldaniga, Dell’Orco e Babacar, ormai in via di definizione, il lavoro del ds Meluso non si ferma, anzi. Resta vivida la necessità di trovare un terzino destro da affiancare…

  • LECCE – Corsa, tecnica ed esperienza internazionale. Benzar, la freccia rumena di Liverani

    Era stato a lungo preannunciato in settimana, oggi è arrivata l’ufficialità: Romario Benzar è il nuovo terzino destro del Lecce. Il rumeno ha firmato un triennale ed arriva dalla Steaua Bucarest, la “Juventus di Romania” che sarà indennizzata con una cifra di due milioni di euro che rende il neo giallorosso la nona cessione più…

  • LECCE – Shakhov, il gigante ucraino dal gol facile. Caratura europea per la mediana giallorossa

    Da poco più di 24 ore, Yehven Shakhov è un giocatore del Lecce. L’arrivo del centrocampista, che fa seguito a quello della scommessa Brayan Vera, rappresenta il primo vero colpo del mercato giallorosso in Serie A. La carriera e le qualità del mediano ucraino parlano infatti chiaro: un elemento affermato che proverà a consacrarsi con…

  • LECCE – Weekend fitto di ufficializzazioni: dopo Shakhov ecco Benzar

    Dopo l’ingaggio del mediano ucraino Yevhen Shakhov, ufficializzato nella giornata di ieri, è arrivata poco fa la seconda ufficializzazione: il Lecce rileva il difensore Romario Sandu Benzar, proveniente dalla Steaua Bucarest. Nato a Timisoara nel marzo del 1992, 180 cm x 79 kg, esordisce calcisticamente nell’Academia Gheorghe Hagi prima di approdare nel settore giovanile della Viitorul Costanza,…

  • LECCE – Colpo europeo per la mediana. Ufficiale l’acquisto dell’ucraino Shakhov

    Primo colpo di caratura europea per il Lecce in Serie A. E’ ufficiale l’arrivo di Yevhen Shakhov, mediano di quantità e qualità che potrà dare esperienza e vigore alla mediana di mister Liverani. L’ucraino, campione di Grecia in carica, è stato acquistato a parametro zero dal Paok Salonicco. Di seguito il comunicato ufficiale del club…