EVENTI – “Lo Sport Cura”, all’Heffort di Parabita un parterre ricco di ospiti di prestigio

Tanti gli ospiti di prestigio previsti dalla due giorni organizzata dal Comune di Matino e patrocinata da Regione Puglia, Ministero dello Sport e Coni. Domani sera partita di beneficenza di vecchie glorie

Foto: Fefè De Giorgi, uno degli ospiti previsti dalla manifestazione

Il fresco vincitore di Scudetto e Champions League con Civitanova, Fefè De Giorgi, e l’ex campione della Juventus e del Lecce, Sergio Brio, saranno due degli ospiti della manifestazione Lo Sport Cura, organizzata dal Comune di Matino col patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Ministero dello Sport e Coni, in programma tra oggi e domani presso la sala convegni dell’Heffort Sport Village di Parabita.

La due giorni di manifestazione parte oggi coi saluti del sindaco di Matino, Giorgio Toma, e dell’assessore allo Sport, Massimiliano Romano. Si esibirà il tenore Antonio Pellegrino. Alle 10.30 si continuerà la conferenza con l’intervento del dottor Giuseppe Palaia, medico sociale del Lecce. A seguire, gli interventi di Maria De Giovanni, presidentessa dell’associazione Sunrise; di Paolo De Vizzi, atleta e titolare del record di permanenza subacquea; di Fernando Fiorita, fisioterapista; di Vera Indino, allenatrice della Salento Women Soccer. Dopo la pausa pranzo sono previsti gli interventi di Giovanna Perrella, presidentessa Unicef Puglia; prof. Stefano Adamo, Unisalento; Nunzia Onesti, esperta di alta formazione; avv. Antonio Filograna, responsabile del Progetto Scool; Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia; Raffaele Piemontese, assessore regionale. In chiusura, dalle 17.30 in poi, interverrà anche il numero uno dello sport italiano, Giovanni Malagò, presidente del Coni.

Il meeting continuerà, poi, domani, dalle 9 in poi, e si chiuderà con una partita di beneficenza che vedrà in campo, tra gli altri, Chevanton, Bruno, Lima, Babù, Levanto, Aleinikov, Nobile e tanti altri. Condurranno la serata Eva Gini della Gazzetta dello Sport e Raffaele Pappadà di Dazn.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati