SERIE A – Slitta l’ufficializzazione dei calendari ma si ripartirà da Bergamo

Il 20-21 giugno via ai quattro recuperi della 25esima giornata. Dal 22 si procederà con la 27esima. Intanto gli ispettori federali visitano i centri di allenamento di Lecce, Milan e Roma

serie-a-tim-logo-2019-20

Slitta a lunedì l’ufficializzazione dei nuovi calendari da parte della Lega di Serie A. Uno dei nodi ancora da sciogliere sembra essere quello delle semifinali di Coppa Italia, che di dovrebbero giocare tra il 13 e il 14 giugno, mentre il campionato ripartirà il 20 e 21 giugno con i quattro recuperi della 25esima giornata ancora da giocare; quello tra Atalanta e Sassuolo dovrebbe essere il primo a disputarsi.

La scelta di ricominciare da Bergamo non è casuale, ma molto simbolica, essendo il capoluogo orobico una delle città più devastate dalla pandemia da Coronavirus. Il 20-21, oltre a Atalanta-Sassuolo, si porteranno a termine le altre tre gare: Inter-Sampdoria, Verona-Cagliari e Torino-Parma. Dal 22 giugno, via alla 27esima giornata, nella quale è prevista Lecce-Milan. Il torneo si dovrà concludere entro il 2 agosto.

Intanto, nel pomeriggio gli ispettori federali hanno verificato i centri di allenamento di Lecce, Milan e Roma, dopo che, nei giorni scorsi, era toccato a Fiorentina, Lazio e Napoli, per controllare il rispetto del protocollo sanitario e l’adeguatezza dei centri sportivi di allenamento ai criteri finalizzati alla prevenzione dei contagi.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • liverani-fabio-lecce-lug-20 LECCE – Liverani: “Daremo battaglia fino all’ultimo secondo”

    Nonostante la sesta sconfitta consecutiva, Fabio Liverani, nell’analizzare la sconfitta ai microfoni di Sky Sport, prova a guardare il bicchiere mezzo pieno, cogliendo gli aspetti positivi della prestazione: “Purtroppo è un momento così per i ragazzi, mi dispiace molto ed obiettivamente nei gol ci sono state delle ingenuità. Il 3-2 è davvero incredibile. Il contropiede,…

  • LECCE – Per la difesa è ancora notte fonda, Mancosu è sempre implacabile: le pagelle di Sassuolo-Lecce

    LE PAGELLE DI SASSUOLO-LECCE Gabriel voto 6: pronti via ed una grave indecisione difensiva consente a Caputo di trafiggerlo con un comodo pallonetto. Pochi minuti più tardi con un grande intervento di puro istinto su Ferrari evita il raddoppio immediato. Incolpevole sul bis e sul tris neroverde Calderoni voto 5 : assist per Lucioni a…

  • LA CRONACA – Il Lecce segna, ma dietro è senza difesa. Anche il Sassuolo cala il poker

    Nulla da fare per il Lecce, che inanella la sesta sconfitta di fila subendo un pesante 4-2 sul campo del Sassuolo. Pesante soprattutto da digerire, visto che i giallorossi sono stati in partita fin quando la difesa non si è prodotta nell’ennesimo show-horror che rende la salvezza in Serie A un’utopia, visto l’andazzo. La classifica…

  • sassuolo-lecce LIVE! SASSUOLO-LECCE, il tabellino

    LIVE! SASSUOLO-LECCE, il tabellino Reggio Emilia, Mapei Stadium – Città del Tricolore sabato 4 luglio 2020, ore 19.30 Serie A 2019/20 – giornata 30 SASSUOLO-LECCE 4-2 RETI: 5′ Caputo (S), 27′ Lucioni (L), 63′ Berardi rig. (S), 67′ Mancosu rig. (L), 78′ Boga (S), 83′ Muldur (S) — FINALE —  SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli – Muldur (84′…

  • logo-serie-a-2019-20 SERIE A – Risultati 30ª giornata, classifica e prossimo turno

    SERIE A – Risultati 30ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (Serie A giornata n. 31 – 12a rit. ) martedì 07/07 h 19.30: Lecce-Lazio (Sky); h 21.45: Milan-Juventus (Dazn); mercoledì 08/07 h 19.30: Fiorentina-Cagliari (Sky), Genoa-Napoli (Sky); h 21.45: Atalanta-Sampdoria (Sky), Bologna-Sassuolo (Sky), Roma-Parma (Dazn), Torino-Brescia (Sky); giovedì 09/07 h 19.30: Spal-Udinese (Dazn);…