SERIE A – Positivo anche Gabbiadini. E il rinvio di Euro 2020 apre nuove date per i recuperi. Lecce, stop allenamenti

L'Uefa pronta ad ufficializzare lo slittamento al 2021 della rassegna continentale, con conseguente possibilità di pieno recupero dei vari tornei

gabbiadini-manolo-sampdoria-instagram

Foto: Manolo Gabbiadini (da Instagram)

Dopo Daniele Rugani, arriva il secondo caso di Coronavirus in Serie A. Si tratta di Manolo Gabbiadini, il cui tampone ha dato esito positivo al contagio da Covid-19. Il calciatore della Sampdoria ha comunque rassicurato tutti su Twitter: “Sto bene, non preoccupatevi. Seguite le norme e tutto andrà bene”.

Nel frattempo secondo il francese L’Equipe l’Uefa martedì dovrebbe dare l’ok al rinvio dell’Europeo al 2021. Slittamento che consentirebbe ai vari campionati di essere recuperati pienamente, senza ricorrere ad annullamenti o cambi di regole formati. Sempre la prossima settimana potrebbe essere ufficializzato lo stop di Champions ed Europa League.

***

Sempre nella giornata di oggi, nel corso di una riunione tenutasi al Via del Mare, il Lecce ha inoltre deciso di interrompere gli allenamenti fino a lunedì. A spiegare le motivazioni mister Fabio Liverani: “Abbiamo deciso così perché credo che quello successo a Rugani ha toccato tutte le società, c’è stato un evolversi della situazione e noi ci adeguiamo al suggerimento della Lega, visto che ora tutte le squadre sono ferme. Ad oggi l’ultima comunicazione ufficiale parla di una ripresa del campionato per il 4 aprile e monitoriamo la situazione tramite il presidente, che è in collegamento quotidiano con le altre società. Se dovessero esserci nuove disposizioni ci adegueremo”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati