SECONDA CATEGORIA – Zollino-Salve, l’atto finale del tribolato girone C 2018/19

Seconda contro terza in classifica: in palio c'è una posizione privilegiata nella classifica per l'eventuale ripescaggio in Prima Categoria dove è già approdato il Melendugno, vincitore del girone C

zollino-salve-100319 ph a chiga

Foto: Zollino-Salve del 10 marzo (©A. Chiga)

Ultimo atto domani pomeriggio anche per il campionato di Seconda Categoria. Per il girone C è in palio la finale playoff tra lo Zollino e il Salve, seconda contro terza classificata in regular season. A delinerare la classifica finale, con un ribaltone in extremis a favore dello Zollino (che si era posizionato in terza piazza alle spalle del Salve), è stato il recente Comunicato ufficiale della Lnd Puglia che, con notevole ritardo, ha sancito l’estromissione dal campionato del Galatina 1917 con conseguente annullamento di tutte le partite giocate dal sodalizio biancostellato sino alla data della notifica dell’interdittiva antimafia.

In campionato i due confronti diretti tra le due formazioni si sono chiusi con un pareggio a Salve e una vittoria dello Zollino nella gara di ritorno.

Dirigerà la sfida il signor Andrea Salanitro della sezione di Bari con fischio d’inizio alle ore 16.30. Come da regolamento, in caso di parità al 90′ si giocheranno due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità sarà lo Zollino a prevalere per la miglior classifica conseguita nella stagione regolare.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati