REAL GALATONE – Festa giallorossa per la vittoria dei playoff. Mauro: “Ci abbiamo sempre creduto”

"Con il successo centrato nella finale dei playoff il salto di categoria per noi è praticamente scontato"

real-galatone

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

È il Real Galatone ad aggiudicarsi i playoff di Seconda Categoria. I giallorossi, in quel di Zollino, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1-1 (Renis per gli ospiti e poi il pari dei padroni di casa con Aprile su calcio di rigore), la spuntano allo scadere del secondo tempo supplementare con Natale.

L’allenatore del Real Galatone, Dario Mauro: “La sfida è stata decisa dagli episodi, ma i ragazzi sono stati bravissimi a crederci sempre, anche quando, nel corso dei supplementari, siamo rimasti prima in 10 e poi in 9 contro 11. Lo Zollino si è confermato complesso di rango, forte di due-tre individualità di categoria superiore. L’incontro è stato sempre in bilico, ma dopo il botta e risposta del primo tempo, non ci sono state molte emozioni”.

Ora il prossimo step è il ripescaggio in Prima Categoria: “Ci sarebbero state ottime chance di approdare in Prima anche in caso di sconfitta. Con il successo centrato nella finale dei playoff, invece, il salto di categoria per noi è praticamente scontato. Si tratta solo di attendere l’ufficialità. Un applauso alla mia squadra che, da quando sono arrivato, è cresciuta costantemente”.

Redazione SS
Nata nell'agosto 2010; vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone; eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento" organizzato dalla redazione della testata on-line giovanissimidelsalento.com; presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • pallone porta campo generica lnd live DILETTANTI – Ufficializzati i due gironi di Promozione e le date d’inizio dei vari campionati

    Con il Comunicato ufficiale odierno della Lnd sono state rese note le date d’inizio dei vari campionati dilettantistici. Il campionato di Eccellenza avrà inizio domenica 9 settembre e la prima giornata sarà anticipata, come sempre, dal primo turno di Coppa Italia, in programma per domenica 2. Anche in Promozione si scenderà in campo domenica 9…

  • pallone-generica-live DILETTANTI – Ufficiale, ecco i ripescaggi per Eccellenza e Promozione

    Nella tarda serata di ieri sono stati ufficializzati i ripescaggi per le varie categorie dilettantistiche regionali. Non hanno provveduto ad iscriversi ai rispettivi campionati Manfredonia e Sporting Fulgor (Eccellenza) e Pro Italia Galatina (Promozione). Per tali società, il Direttivo Lnd propone alla Presidenza federale la radiazione. In Eccellenza sono state ammesse (ripescate) Fortis Altamura, Mesagne…

  • figc-puglia DILETTANTI – Prorogato dalla Figc Puglia il termine per l’iscrizione ai campionati regionali

    La Figc Puglia ha deciso di prorogare al 3 agosto il termine di iscrizione ai campionati regionali. “Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Puglia L.N.D., nella riunione del 27 Luglio 2018 – si legge nel Comunicato Ufficiale N. 7 – , preso atto che diverse Società aventi diritto a partecipare ai Campionati di Eccellenza, Promozione…

  • real-galatone-1718 REAL GALATONE – Ufficiale, tre nuovi rinforzi per mister Bray

    Il Real Galatone, perfezionata la domanda di iscrizione con richiesta di ripescaggio in Prima Categoria e affidata la conduzione tecnica a mister Carmine Bray, si muove sul mercato. Il direttore sportivo Cosimo Gatto ha portato in giallorosso l’ex centrocampista del Casarano classe ’97 Daniele Solida, l’ex difensore del Cutrofiano, il 29enne Salvatore Specchiarello e l’attaccante…

  • generica-live-dilettanti-risultati-lnd ss palama DILETTANTI – Ratificate le nuove denominazioni e le fusioni 2018/19

    Queste le nuove denominazioni e le fusioni certificate dal Comitato regionale pugliese della Lnd e ratificate dal presidente federale, riportate nel Comunicato ufficiale n. 4 del 12 luglio 2018. Cambi di denominazione sociale da Us Polisportiva Giovanile >>> Asd Preacqua da Usd Olimpia Torrione Bitonto >>> Usd Olimpia Bitonto da Pol. D. Sporting Ordona >>>…