UGGIANO-MAGLIE – Colagiorgio: “Non soddisfatto a pieno”, Rizoli: “Derby combattuto e avvincente”

Il vantaggio dei padroni di casa con Brindisi, pari della Toma Maglie con una magia dell'argentino Rizoli

colagiorgio-luigi-all.-martano-bysam.it

Foto: D. Colagiorgio (©BySam.it)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Un gol per tempo, una rete a testa e Uggiano e Toma Maglie si dividono la posta in palio.

UGGIANO – Il tecnico Luigi Colagiorgio: “Un pareggio che portiamo a casa perché importante, ma che arriva al termine di una prestazione che non mi soddisfa a pieno. Non può essere una partita per quanto sentita come quella con la Toma a farci perdere le nostre certezze. Dobbiamo essere sempre convinti delle nostre qualità, al di là di quale sia l’avversario di giornata. Ma ho la fortuna di allenare una rosa composta da ragazzi intelligenti e che non si risparmiano nel corso della settimana. Da queste situazioni dobbiamo prendere spunti di crescita. Pure in una giornata complicata, la squadra ha disputato un discreto primo tempo, nel corso del quale ha prodotto diverse azioni pericolose coronate dal gol di Brindisi. Il pari magliese ha inizio ripresa ci ha tolto certezze, e anche se siamo rimasti sempre in partita abbiamo fatto più fatica. Non dobbiamo dimenticare di essere la più piccola realtà della Promozione, non possiamo fare voli pindarici. Ma se cresciamo mentalmente possiamo prenderci le nostre belle soddisfazioni”.

MAGLIE – Il centrocampista Diego Rizoli: “Sono molto contento per me e per la squadra. Il derby era molto sentito sia da noi che dai nostri rivali ed è venuta fuori una partita combattuta ed avvincente, nella quale entrambe le compagini hanno provato a spuntarla. Noi probabilmente abbiamo creato più occasioni rispetto all’Uggiano, ma siamo stati a lungo sotto di un gol ed allora il pareggio va bene. Il mio ruolo? Sono un centrocampista molto tecnico che predilige giocare la palla e che prova spesso la conclusione. Portaluri, il tecnico della Toma, mi schiera da centrale, ma nella mia carriera sono stato utilizzato spesso anche da trequartista. Personalmente sono a disposizione dell’allenatore, in quanto l’unica cosa che conta davvero è il bene della squadra e ci tengo particolarmente ad essere utile alla causa del Maglie ed a ricambiare la fiducia che mi è stata accordata”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • giudice-sportivo DILETTANTI – Coppa Italia Eccellenza e Promozione, il Giudice sportivo delle gare di domenica 27

    Queste le decisioni del Giudice sportivo dopo le partite di ritorno del primo turno di Coppa Italia Eccellenza e Promozione. COPPA ITALIA ECCELLENZA CALCIATORI – Una giornata di squalifica per Tomas Basualdo Martinez (Maglie), Nicola De Santis (Mola), Salvatore D’Arcante (Sava), Musa Leigh (Audace Barletta), Andrea Stabile (Ostuni), Emanuele Barone (Racale), Pietro Camporeale (Martina), Salvatore…

  • generica-dilettanti PROMOZIONE/A – Il calendario completo 2020/21

    PROMOZIONE/A – Il calendario completo 2020/21 1ª GIORNATA (04.10.2020 – 10.01.2021): Bitritto Norba-Borgorosso Molfetta, Don Uva-Atl. Acquaviva, Foggia Incedit-Lucera, F. Acquaviva-Fesca Bari, R. Rutiglianese-FC Capurso, Sp. Apricena-N. Spinazzola, V. Mola-Canosa. 2ª GIORNATA (11.10.2020 – 17.01.2021): Atl. Acquaviva-F. Acquaviva, Borgorosso Molfetta-Don Uva, Canosa-Bitritto Norba, Fesca Bari-Sp. Apricena, FC Capurso-Foggia Incedit, N. Spinazzola-R. Rutiglianese, Lucera-V. Mola. 3ª GIORNATA (18.10.2020 –…

  • calcio-generica-pixabay PROMOZIONE/B – Il calendario completo 2020/21

    PROMOZIONE/B – Il calendario completo 2020/21 1ª GIORNATA (04.10.2020 – 10.01.2021): Arboris Belli-SB Ginosa, Avetrana-V. Locorotondo, Brilla Campi-Novoli, G. Melendugno-FJ Gallipoli, Leverano-Talsano, Polimnia-Atl. Tricase, Veglie-Taurisano. 2ª GIORNATA (11.10.2020 – 17.01.2021): FJ Gallipoli-Avetrana, Atl. Tricase-Arboris Belli, SB Ginosa-Leverano, Novoli-Polimnia, Talsano-G. Melendugno, Taurisano-Brilla Campi, V. Locorotondo-Veglie. 3ª GIORNATA (18.10.2020 – 24.01.2021): Arboris Belli-Polimnia, Avetrana-Talsano, Brilla Campi-V. Locorotondo, G. Melendugno-SB Ginosa,…

  • Eccellenza Promozione generica PROMOZIONE – I tabellini delle gare di ritorno del 1° turno di Coppa Italia

    Sp. Lucera, Canosa, Spinazzola, Borgorosso Molfetta, Bitritto Norba, Virtus Mola, Avetrana, Novoli, Leverano, Melendugno e Taurisano sono le prime qualificate al secondo turno di Coppa Italia Promozione, in attesa del completamento dei quadri del 1° turno (LEGGI QUI). I tabellini delle gare di ieri. NOVOLI-BRILLA CAMPI 1-1 RETI: 2′ pt D’Oria (N), 44′ st Cortese…

  • coppa-italia-promozione-naglieri-francesco PROMOZIONE – Coppa Italia, ritorno 1° turno: i risultati e le qualificate

    Al via anche la Coppa Italia Promozione con le gare di andata del primo turno. I risultati: – Sp. Lucera-Sp. Apricena 1-0 (and. 1-1) Foggia Incedit-Canosa 1-3 (and. 1-0) Don Uva-N. Spinazzola 0-3 (and. 0-2) Fesca Bari-Borgorosso Molfetta 3-3 dcr (2-0, and. 0-2) FC Capurso-Bitritto Norba 0-5 (and. 1-7) Virtus Mola-R. Rutiglianese 4-0 (and. 0-0) (il derby di F….