SALENTO FOOTBALL-ATL. RACALE- De Benedictis: “Ci manca un successo”, Aloisi: “Meglio noi”

A San Donato termina a reti bianche il confronto tra Salento Football e Atletico Racale

de-benedictis

Foto: A. De Benedictis

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Un punto a testa per Salento Football e Atletico Racale.

SALENTO FOOTBALL – Il tecnico Angelo De Benedictis: “Ci è mancato solo il gol. Per il resto, la squadra ha disputato un ottimo match, contro avversari bene organizzati e che valgono ampiamente la categoria. Sul piano della manovra espressa, però, abbiamo dimostrato di essere sulla strada giusta. In campionato ci manca la vittoria e questo pesa sul piano mentale, ma continuando ad esprimerci su buoni livelli ci sbloccheremo, centrando il successo che tutti attendiamo. Eravamo privi di Marzo, che purtroppo si è rotto il crociato e sarà out per tutto il girone di andata, e di Erario, che si è procurato uno stiramento in allenamento e ne avrà per venti giorni. Contro il Racale si è fatto male anche Frassanito, che ha abbandonato il campo nel primo tempo. Speriamo si tratti solo di una lieve distorsione e che non sia qualcosa di più grave”.

ATLETICO RACALE – Il difensore Alessio Aloisi: “Abbiamo affrontato una delle compagini che fanno parte del gruppo destinato a sgomitare per la conquista di un posto nei playoff e ci siamo disimpegnati molto bene. Sul piano delle opportunità create, a fare qualcosa in più siamo stati noi, ma il risultato che abbiamo ottenuto è da considerare senz’altro in termini positivi. Il fatto di aver mantenuto inviolata la nostra porta significa che abbiamo avuto maggiore equilibrio tra la fase di possesso e quella di non possesso. Occorre insistere in questa direzione e continuare a lavorare con l’obiettivo di limare i difetti e di esaltare sempre più i pregi. Non bisogna dimenticare che siamo una matricola e che dobbiamo crescere per gradi”.

 

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Eccellenza Promozione generica DILETTANTI – Allenamenti, un chiarimento che non chiarisce granché

    Il Question Time di ieri non ha chiarito granché. Restano in ballo ancora dubbi interpretativi sulla possibilità, per i club calcistici di livello regionale (dall’Eccellenza alla Seconda Categoria), di poter effettuare – o meno – sessioni di allenamenti individuali, atteso che i campionati resteranno fermi almeno sino al 24 novembre prossimo. La Lnd Puglia, come…

  • scarpe-calcio-generica-serie-b DILETTANTI – Arriva il chiarimento ministeriale sugli allenamenti individuali

    Una circolare dell’Interno di ieri, 27 ottobre, chiarisce alcuni aspetti dell’ultimo Dpcm che si prestano ad interpretazioni, tra cui la questione degli allenamenti individuali, che sono sospesi. Restano, al momento, le attività degli sport professionistici e non, individuali o di squadra, riconosciuti di interesse nazionale, purché a porte chiuse. Sono fermi, sino al 24 novembre,…

  • top-flop PROMOZIONE/B – I top e i flop della quarta giornata

    Vediamo insieme chi sono i migliori e i peggiori dell’ultimo turno del girone B del campionato di Promozione. Questi i TOP e i FLOP della 4a giornata. I TOP CATALDO CAPUZZIMATI (Avetrana) – È da alcune settimane che celebriamo le imprese di questa squadra, che, in casa dello Spartan Boys Ginosa, fa quattro su quattro. Dietro c’è un’idea di calcio, la…

  • cannoletta-alessio-fjgallipoli-ott-20-skakkomatto PROMOZIONE/B – Avanza in massa la Fiamma Jonica Gallipoli: la classifica marcatori dopo la 4ª

    Ventidue le reti messe a segno nel quarto turno di Promozione girone B. Cannoletta ne fa due nel tennistico 6-1 della Fiamma Jonica Gallipoli al Brilla Campi e raggiunge il secondo posto della classifica marcatori, come Toumi, che mette il sigillo alla vittoria dell’Avetrana sul campo del Ginosa. QUATTRO RETI: Greco (Brilla Campi), Roncone (Polimnia);…

  • lnd-logo-nuovo DILETTANTI – Stop ai campionati regionali e minori, la Lnd: “Attendiamo un chiarimento sugli allenamenti”

    È entrato in vigore alla mezzanotte di oggi il nuovo Dpcm (QUI) che prevede, tra le altre cose, lo stop ai campionati dilettantistici regionali, provinciali e distrettuali, insieme all’attività dei settori giovanili. Il blocco, al momento, durerà un mese, sino al 24 novembre incluso, salvo ulteriori proroghe da parte del Governo. Con una nota, la…