Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PROMOZIONE – Novoli solitario in vetta. Maglie e Tricase incalzano: il punto sul campionato

Basta un solo punticino al Novoli per isolarsi in vetta alla classifica e guardare tutti dall’alto dei suoi 17 punti. Il San Vito ha mostrato i denti e messo paura ai rossoblù che, nonostante tutto, si sono confermati come la miglior difesa del campionato, insiema al Laterza. E proprio il Laterza di mistr Abrescia fa un grosso favore ai leccesi bloccando il Putignano, a domicilio, e portandosi in piena zona play-off.

Dalle retrovie si affacciano Maglie e Tricase: i giallorossi hanno agevolmente superato l’ostacolo Avetrana, del nuovo corso Forziati. Con il tecnico barese sono arrivati un nuovo staff tecnico e alcune pedine da mettere in campo: evidentemente, ci vorrà dell’altro tempo per vedere i frutti. Ancora una sconfitta per il Leverano che cede di misura, in casa, contro il Tricase: Branà non rischia.

In coda, il Leporano si aggiudica lo scontro diretto contro il Galatone mentre lo Scorrano rifila tre reti ad un irroconoscibile San Cesario. Non è il primo exploit dei biancorossi leccesi e, siamo sicuri, altri ne verranno. Domenica prossima match di cartello a Laterza, dove arriva la capolista: ai tarantini il compito di confermarsi come ammazza-big. Interessante il derby tra Tricase e Otranto. Alle 17, a San Vito arriva il Maglie: vittoria importante per i punti ma, soprattutto, per dare continuità.