PROMOZIONE – De Nitto: “Fasano e Ostuni favoriti. Derby incerto”. Gli arbitri

Sul derbyssimo tra Salento Football e Tricase il tecnico brindisino non si sbilancia: "Partita da tripla tra due belle squadre"

de nitto-valente

Foto: Giovanni De Nitto (@P. Valente)

La quarta giornata del girone di ritorno del campionato di Promozione ha in programma diverse partite interessanti in vetta e in coda alla classifica, con scontri diretti che potrebbero essere determinanti al termine del torneo. Giovanni De Nitto, allenatore brindisino fino a qualche mese fa sulla panchina del Carovigno, presenta la domenica di Promozione, fornendo i suoi pronostici.

SALENTO FOOTBALL-TRICASE: ‘Partita tra due belle squadre che stanno disputando un bel campionato. Soprattutto il Tricase di Mitri che ha una rosa più ristretta ma sta facendo molto bene. Il pronostico è aperto a qualsiasi risultato‘.

ATL. ARADEO-UGGIANO CALCIO: ‘L’Aradeo non vive un buon momento e contro l’Uggiano non sarà facile. I locali vorranno subito rialzarsi ma contro avranno un avversario coriaceo che, se in giornata, è in grado di fare risultato’.

OSTUNI-LIZZANO: “L‘Ostuni è la formazione più in forma del momento e sulla carta dovrebbe spuntarla sul Lizzano. I tarantini però non partono battuti e sono capaci di tutto”.

COPERTINO-FASANO: “La capolista potrebbe fare l’errore di sottovalutare l’avversario che si trova con l’acqua alla gola. Il pronostico è comunque favorevole al Fasano”.

AEL GROTTAGLIE-BRINDISI: “Domenica scorsa il Grottaglie ha perso immeritatamente a Carovigno per quanto ho visto. La squadra c’è e hanno i mezzi per tirarsi fuori dalle sabbie mobili. Contro il Brindisi non sarà facile però”.

CASTELLANETA-CAROVIGNO: “Punti pesantissimi in gioco. Con i tre punti il Carovigno metterebbe a segno un colpo pesante in chiave salvezza. Lo stesso vale per il Castellaneta che vorrà giocarsi il tutto per tutto in casa”.

MASSAFRA-MESAGNE: “Altra partita dall’esito incerto. Il Mesagne ha una buona squadra ma, evidentemente, l’anno non è quello buono. Il Massafra si trova ad un buon punto della classifica e difficilmente mollerà in casa, da qui alla fine”.

MANDURIA-MAGLIE: “Branà è riuscito in parte a dare la scossa alla squadra giallorossa. Il Manduria sembra essersi ripreso e credo sia favorito per questa partita”.


AEL GROTTAGLIE-BRINDISI Andrea Salanitro, di Bari
ATL. ARADEO-UGGIANO CALCIO Luca Vittoria, di Taranto
CASTELLANETA-CAROVIGNO Gabriele Sciolti, di Lecce
MASSAFRA-MESAGNE Nico Valentini, di Brindisi (ore 17)
COPERTINO-FASANO Daniel Cadirola, di Milano
MANDURIA-TOMA MAGLIE Cristiana Laraspata, di Bari
OSTUNI-LIZZANO Gianluigi Novielli, di Bari
SALENTO FOOTBALL-ATL. TRICASE Andrea Palmieri, di Brindisi

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • Eccellenza Promozione generica DILETTANTI – Allenamenti, un chiarimento che non chiarisce granché

    Il Question Time di ieri non ha chiarito granché. Restano in ballo ancora dubbi interpretativi sulla possibilità, per i club calcistici di livello regionale (dall’Eccellenza alla Seconda Categoria), di poter effettuare – o meno – sessioni di allenamenti individuali, atteso che i campionati resteranno fermi almeno sino al 24 novembre prossimo. La Lnd Puglia, come…

  • scarpe-calcio-generica-serie-b DILETTANTI – Arriva il chiarimento ministeriale sugli allenamenti individuali

    Una circolare dell’Interno di ieri, 27 ottobre, chiarisce alcuni aspetti dell’ultimo Dpcm che si prestano ad interpretazioni, tra cui la questione degli allenamenti individuali, che sono sospesi. Restano, al momento, le attività degli sport professionistici e non, individuali o di squadra, riconosciuti di interesse nazionale, purché a porte chiuse. Sono fermi, sino al 24 novembre,…

  • top-flop PROMOZIONE/B – I top e i flop della quarta giornata

    Vediamo insieme chi sono i migliori e i peggiori dell’ultimo turno del girone B del campionato di Promozione. Questi i TOP e i FLOP della 4a giornata. I TOP CATALDO CAPUZZIMATI (Avetrana) – È da alcune settimane che celebriamo le imprese di questa squadra, che, in casa dello Spartan Boys Ginosa, fa quattro su quattro. Dietro c’è un’idea di calcio, la…

  • cannoletta-alessio-fjgallipoli-ott-20-skakkomatto PROMOZIONE/B – Avanza in massa la Fiamma Jonica Gallipoli: la classifica marcatori dopo la 4ª

    Ventidue le reti messe a segno nel quarto turno di Promozione girone B. Cannoletta ne fa due nel tennistico 6-1 della Fiamma Jonica Gallipoli al Brilla Campi e raggiunge il secondo posto della classifica marcatori, come Toumi, che mette il sigillo alla vittoria dell’Avetrana sul campo del Ginosa. QUATTRO RETI: Greco (Brilla Campi), Roncone (Polimnia);…

  • lnd-logo-nuovo DILETTANTI – Stop ai campionati regionali e minori, la Lnd: “Attendiamo un chiarimento sugli allenamenti”

    È entrato in vigore alla mezzanotte di oggi il nuovo Dpcm (QUI) che prevede, tra le altre cose, lo stop ai campionati dilettantistici regionali, provinciali e distrettuali, insieme all’attività dei settori giovanili. Il blocco, al momento, durerà un mese, sino al 24 novembre incluso, salvo ulteriori proroghe da parte del Governo. Con una nota, la…