PROMOZIONE – Coppa Italia: Salento Football a Brindisi, derby tra Ostuni e Fasano. Gli arbitri

Foto: Il sig. Salvo della sezione di Taranto (@F. Valentini)

Secondo turno della Coppa Italia di Promozione all’insegna dei derby, ben tre in programma, in cui le squadre avranno modo di rifarsi a vicenda, visto che si sono già scontrati in campionato. La partita più importante, per quanto riguarda il raggruppamento meridionale, è quella che si giocherà al ‘Fanuzzi‘ tra il Brindisi e il Salento Football. Le due squadre vivono momenti emotivamente opposti in campionato. I brindisini, mai sconfitti in campionato, sono reduci da due vittorie consecutive contro Grottaglie e Carovigno, in attesa del verdetto del Giudice sportivo sulla partita di Manduria. I giallorossi di Leverano non vivono un momento felice avendo accumulato un punto nelle ultime due giornate di Promozione. Il precedente relativo alla seconda giornata parla di un pareggio con una rete per parte.

Nuova sfida tra Ostuni e Fasano che s’incontrano nuovamente dopo essersi sfidati nella seconda giornata di campionato, a campi invertiti. In quell’occasione ebbe la meglio il Fasano, seppur di misura. Anche Uggiano e Aradeo incroceranno i loro destini dopo che, nella quarta domenica di Promozione, Antonica e compagni ebbero la meglio sul team di Mino Portaluri. Chiude il programma il derby tra Manduria e Grottaglie.

***

BRINDISI – SALENTO FOOTBALL Alessandro Salvo, di Taranto
MANDURIA – AEL GROTTAGLIE Gianluigi Novielli, di Bari
OSTUNI – FASANO Dario Acquafredda, di Molfetta
UGGIANO CALCIO – ATL. ARADEO Andrea Palmieri, di Brindisi

Umberto NARDELLA
Nato nel 1976, sposato, lavora nel team IT di una multinazionale americana. Scrive per SalentoSport da diversi anni ed è uno sportivo, nel senso che gli piace vedere gente che fa sport. Innamorato da sempre del calcio, sin da piccolo è stato affascinato dai campi polverosi di paesini sconosciuti. Ogni domenica è buona per andare a vedere una partita di calcio, rigorosamente dilettante.
http://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • manzo-di-campi UGGIANO – Si è dimesso il presidente Lorenzo Manzo

    È durata cinque mesi esatti l’esperienza di Lorenzo Manzo nella carica di presidente dell’Uggiano Calcio. È di ieri sera, infatti, la brevissima nota diffusa dalla società salentina attraverso i propri social, che annuncia le dimissioni dell’imprenditore, con effetto immediato, in carica dal 22 giugno scorso. Contestualmente, si annuncia che lunedì prossimo, 25 novembre, presso l’Autoscuola…

  • coppa-italia-promozione-naglieri-francesco PROMOZIONE – Coppa Italia, le sei qualificate ai quarti in attesa dei posticipi di giovedì 28

    Sono state ufficializzate sei delle otto squadre che si giocheranno i quarti di finale di Coppa Italia Promozione nel mese di gennaio. Per conoscere le altre due bisognerà attendere giovedì  prossimo quando si completerà il quadro con le due gare mancanti Sava-Grottaglie e Racale-Taurisano. Questi i risultati odierni: Real Siti-Manfredonia 3-1 (and. 1-2) 53′ Lombardi (RS),…

  • cosma gianluca MANDURIA – Cosma, entusiasmo e umiltà: “Campionato maiuscolo ma prima la salvezza. E se a febbraio…”

    Il Manduria di Gianluca Cosma si candida ad essere la vera e propria sorpresa del campionato di Promozione, girone B. La squadra messapica viene da dieci risultati utili consecutivi, ventiquattro punti, secondo posto in classifica, secondo miglior attacco del torneo e terza miglior difesa: “I numeri – esordisce il mister salentino – parlano chiaro, stiamo…

  • arbitri-rizzi-dattoli-spina ss coribello PROMOZIONE – Coppa Italia, al via la prima tranche del ritorno degli ottavi: programma e designazioni

    Si giocano oggi tre quarti delle gare di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia Promozione. Racale-Taurisano (andata 1-0) e Sava-Grottaglie (andata 0-0) sono posticipate a giovedì prossimo. In programma, quindi, sei delle otto sfide. Partono coi favori del pronostico, in particolare, la United Sly (ormai ai quarti dopo la vittoria per 5-1 dell’andata…

  • giudice-sportivo-ammonizione-espulsione ss coribello PROMOZIONE – Maxi stop per De Lorenzis (Brilla Campi): il Giudice sportivo dell’11ª

    Dopo le partite dell’undicesima giornata in Promozione girone B, sono state prese le seguenti sanzioni disciplinari dal Giudice sportivo. CALCIATORI – Quattro turni per Marco De Lorenzis (Brilla Campi): “Strattonava l’arbitro afferrandolo per un braccio senza conseguenze e proferiva al suo indirizzo espressioni irriguardose”; una giornata a Lorenzo Pisino (Uggiano), Vincenzo Carlà e Manuel Petracca…