GALLIPOLI – De Giorgi: “A viso aperto con le big. Grazie a Cimarelli abbiamo un’identità precisa”

de giorgi (@coribello)

Foto: D. De Giorgi (@Coribello)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Col gol messo a segno con l’Altamura, Diego De Giorgi si è portato a tre marcature personali e attualmente è il calciatore più prolifico del Gallipoli“Sono contento per me – dichiara il classe ’93 di Vernole – in quanto segnare regala sempre delle belle emozioni, ma lo sono ancora di più per il collettivo. La nostra è una formazione molto giovane, ma ha buona qualità e, quel che più conta, grazie all’ottimo lavoro che sta svolgendo mister Cimarelli, ha anche una identità precisa“.

“Il nostro allenatore – prosegue l’ex Virtus Francavilla – vuole che proviamo a fare partire costantemente l’azione dalle retrovie, che manovriamo con la palla a terra e che tentiamo di essere propositivi ogni volta che siamo in possesso di palla. Stiamo dimostrando di poterlo fare, anche se la stagione è ancora molto lunga ed irta di ostacoli. Nelle prime cinque giornate, però, non abbiamo duellato contro rivali qualsiasi, ma contro alcune delle favorite per il salto di categorie, quali Barletta, Cerignola ed Altamura. Le abbiamo affrontate a viso aperto – conclude De Giorgi – alla pari”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati

  • tardini-gol-gallipoli-molfetta-1-2-ss-coribello-081219 GALLIPOLI – Il “Bianco” si conferma un tabù, Procida e Pignataro firmano il blitz del Barletta 1922

    Prosegue la maledizione dell’Antonio Bianco per il Gallipoli, con i giallorossi che contro il Barletta 1922 incassano l’ottava sconfitta stagionale, sesta tra le mura amiche, complicando ancor di più una classifica,  che ora vede gli ionici al penultimo posto a pari merito con Atletico Vieste e Team Orta Nova. Dopo un avvio di gara abbastanza…

  • generica-live-eccellenza-promozione LIVE! ECCELLENZA – Puglia: risultati 14ª giornata, classifica e prossimo turno

    LIVE! ECCELLENZA – Puglia: risultati 14ª giornata, classifica e prossimo turno — RICARICARE LA PAGINA PER GLI AGGIORNAMENTI —  PROSSIMO TURNO (15.12.2019 ore 14.30 – giornata n. 15) AT San severo-Ugento, Atl. Vieste-Gallipoli, Barletta 1922-Vigor Trani, Deghi-Audace Barletta, F. Altamura-Orta Nova, Molfetta-Corato, Otranto-UC Bisceglie, San Marco-Martina. (in collaborazione con calciowebpuglia.it)

  • salvadore-tindaro-augelli-rocco L’INTERVISTA – Rocco Augelli, la “Gazzella del Gargano” che non molla mai

    È una storia che ha per luogo il Gargano e un rettangolo verde. Una storia di calcio e di umanità. Di amore per un pallone e di attaccamento alla vita. Di addii e di rinascite. C’era una volta un ragazzo che tutti chiamavano la “Gazzella del Gargano”. Il soprannome fu coniato da un giornalista del…

  • arbitri-designazione-generica-ss-coribello ECCELLENZA – Penultima di andata, calendario ostico per le salentine: programma e arbitri della 14ª

    Penultima tornata del girone d’andata nel torneo di Eccellenza pugliese. Il Corato capolista riceve il Vieste, anticipo di quella che sarà la finale di Coppa Italia fase regionale i prossimi 16 gennaio e 2 febbraio. Il Molfetta scende a Ugento per cercare di non perdere terreno dalla prima piazza. I giallorossi di Oliva non sono…

  • carrozza-coribello ECCELLENZA – Mercato, la Deghi batte i primi colpi, l’Ugento attende Di Rito

    È quasi giunta al termine la prima settimana di calciomercato dilettanti, che fino ad ora, vista anche la nuova formula (battenti che si chiuderanno a ridosso di Natale, lunedì 23), non ha ancora regalato grande colpi di scena. In Eccellenza Ugento e Deghi sembrano essere le più attive tra le salentine; i giallorossi del direttore Bavone,…