GALLIPOLI – De Giorgi: “A viso aperto con le big. Grazie a Cimarelli abbiamo un’identità precisa”

de giorgi (@coribello)

Foto: D. De Giorgi (@Coribello)

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno |

Col gol messo a segno con l’Altamura, Diego De Giorgi si è portato a tre marcature personali e attualmente è il calciatore più prolifico del Gallipoli“Sono contento per me – dichiara il classe ’93 di Vernole – in quanto segnare regala sempre delle belle emozioni, ma lo sono ancora di più per il collettivo. La nostra è una formazione molto giovane, ma ha buona qualità e, quel che più conta, grazie all’ottimo lavoro che sta svolgendo mister Cimarelli, ha anche una identità precisa“.

“Il nostro allenatore – prosegue l’ex Virtus Francavilla – vuole che proviamo a fare partire costantemente l’azione dalle retrovie, che manovriamo con la palla a terra e che tentiamo di essere propositivi ogni volta che siamo in possesso di palla. Stiamo dimostrando di poterlo fare, anche se la stagione è ancora molto lunga ed irta di ostacoli. Nelle prime cinque giornate, però, non abbiamo duellato contro rivali qualsiasi, ma contro alcune delle favorite per il salto di categorie, quali Barletta, Cerignola ed Altamura. Le abbiamo affrontate a viso aperto – conclude De Giorgi – alla pari”.

Redazione SALENTOSPORT
Nata il 23 agosto 2010. Vincitrice del premio Campione 2015 come miglior articolo sportivo, realizzato da Lorenzo Falangone. Eletta "miglior testata giornalistica sportiva salentina" nelle edizioni 2017 e 2018 del "Gran Premio Giovanissimi del Salento". Presente al "FiGiLo" (Festival del Giornalismo Locale) nell'edizione 2018.
https://www.salentosport.net

Articoli Correlati