Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

MAGLIE – Portaluri promuove i suoi: “Stagione oltre le aspettative. Playoff? Mi piace il Mesagne”

Con il campionato di Promozione ormai a un passo dalla sua conclusione, per molti dei club che hanno portato a termine il loro obiettivo stagione è tempo di bilancio. Tra questi c’è la Toma Maglie di Cosimo Portaluri, che raggiunto dai microfoni di Studio 99 Radio ha commentato il torneo disputato dalla sua squadra.

Il nostro è stato un campionato eccezionale – ha affermato l’ex Uggiano –  considerato che la stagione ha preso il via in modo critico. Abbiamo fatto il mercato molto tardi, praticamente in tre giorni poco prima del termine. Poi via via sono arrivati ragazzi nuovi di settimana in settimana, ed è stato allestito un bel gruppo tant’è che siamo andati oltre le aspettative della società, che ci chiedeva una salvezza anche all’ultima giornata. Invece noi siamo stati anche spesso a cavallo della zona playoff, poi è logico che ci sia stato un calo visto che in molti hanno saltato la preparazione iniziale e sono arrivati in corso d’opera, lavorando molto di settimana in settimana. Da magliese vorrei sempre il massimo per questa squadra, ciò non toglie che il nostro resti un torneo decisamente positivo e che ci rende soddisfatti”.

Un giudizio anche sul resto del torneo: “Credo sempre che il campo rispecchi i valori reali, dunque il Brindisi ha vinto perché più forte. L’Ostuni non mi ha entusiasmato per il gioco, pur riuscendo ad arrivare in alto grazie a un gruppo importante. Mi piace molto il Mesagne, e credo che assieme al Tricase renderanno molto incerti e avvincenti il playoff. E’ stato un campionato equilibrato con squadre attrezzate, e credo che la classifica attuale sia comunque giusta. Nella parte bassa, tolte le ultime, sono tutte lì, e credo che nell’ultimo turno così come nei playout avrà la meglio chi sarà più bravo a gestire a livello di forze nonché mentale momenti delicati come quelli in cui si gioca la permanenza nella categoria”.