LECCE – Test amichevole, otto gol alla Berretti. Saraniti-Caturano in gran spolvero

Liverani ha fatto giocare soprattutto le seconde linee, lasciando a riposo molti di coloro che hanno sommato più minuti nel corso della stagione

caturano-caputo

Foto: Salvatore Caturano (©Michel Caputo)

Continua la settimana, atipica visto il turno di riposo che osserverà domenica, del Lecce di Fabio Liverani, che quest’oggi ha disputato un match amichevole con opposta la Berretti di mister Longo. I giallorossi hanno superato con un netto 8-0 i baby, in un match esploso per la verità solo nella ripresa, visto che la prima frazione di gara si era conclusa con un risicato 1-0.

Mattatori del match sono stati Selasi nel primo tempo e Megelaitis, Tsonev, Costa Ferreira, Lepore, Saraniti (doppietta), e Caturano nel secondo, con gli ultimi due in particolare spolvero e che hanno dimostrato un’ottima intesa in campo. Liverani ha proposto il classico 4-3-1-2 con dall’inizio Centonze (sostituito poi da Rollo), Gambardella, Marino (Lepore), Legittimo (Ciancio), Valeri, Selasi, Megelaitis, Tsonev, Tabanelli (Costa Ferreira), Pacilli (Saraniti), Persano (Caturano). Il tecnico romano ha dunque optato per non schierare larga parte dei titolarissimi, ovvero coloro i quali, Arrigoni su tutti, hanno sommato un numero decisamente consistente di minutaggio e che si sono allenati a parte. Domani giallorossi di nuovo in campo per un doppio allenamento a porte chiuse al Via del Mare.

Alessio AMATO
Giornalista, scrittore e imprenditore nel settore dei servizi culturali. Iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2016, già collaboratore de Il Giornale di Puglia, il Corriere dello Sport e, dal 2013, redattore di SalentoSport.net.

Articoli Correlati