Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

MELENDUGNO-FJ GALLIPOLI – Conte chiama, Cannoletta risponde. Al ‘Nachira’ termina in parità

Termina con un pareggio per 1-1 la prima uscita stagionale della Fiamma Jonica Gallipoli, che contro il Melendugno ci prova senza però riuscire a conquistare bottino pieno.

Pronti via e sono i padroni di casa a trovare il vantaggio. Minuto 2, Sugli sviluppi un corner Conte sovrasta Alligri non lasciando scampo all’ incolpevole Gabrieli.

Il Gallipoli si scuote provando a mettere alle corde gli uomini di Castrignanò. Minuto 18, sberla dalla distanza di Buoncore palla al lato. Tre minuti più tardi è Iurato a sfiorare il pareggio, senza però trovare il bersaglio grosso. Il predominio territoriale degli ospiti non produce gli effetti sperati, e alla fine della prima frazione il Melendugno conduce per 1-0.

Dagli spogliatoi gli ospiti escono ancora più aggressivi e al 7’ trovano il gol del pari. Fraseggio stretto al limite dell’area, Cannoletta scambia con Iurato,  e battendo l’estremo difensore di casa e firmando il primo gol stagionale dei giallorossi. Continua la pressione degli uomini di mister  De Marco, che poco più tardi sfiorano il punto del sorpasso. Cannoletta scappa via sul binario mancino, scarico per l’accorrente Iurato che da posizione favorevole spara clamorosamente addosso a Nuzzaci.

Nel finale di gara il Melendugno ha la chance per portare i tre punti a casa , ma De Vito dopo un cross perfetto  dalla sinistra di Pighin manda alto il possibile match point. Termina quindi con un punto per parte la prima stagione di F.J. Gallipoli e Melendugno. Domenica i giallorossi ospiteranno l’Avetrana,  mentre gli uomini di Castrignanò renderanno visita al Talsano.


IL TABELLINO

Otranto, stadio P. Nachira
domenica 4 ottobre 2020, ore 15:30
Promozione Puglia gir. B 2020/21 – giornata 1

GOLEADOR MELENDUGNO – FJ GALLIPOLI 1946 1-1
RETI
: 2′ pt Conte (M), 7′ st Cannoletta (FJ)

MELENDUGNO: Nuzzaci, Conte (24′ st Lenti), Pellegrino (22′ st Longo), Castrignanò, Fasiello, Perrone, Permeti, De Mitri, Martena (31′ st Sciolti), Vigliotti (14′ st De Vito), Pighin. A disposizione: Bruno, Colagiorgio, Leo, Lenti, Verardi, Pascali. Allenatore: Davide Castrignanò.

F.J. GALLIPOLI 1946: Gabrieli, Alligri, Arnisi, Elia, Calabuig, Buoncore (1′ st Thiago), Torsello, Zaminga, D’Errico (47′ st Carrozza F.), Iurato, Cannoletta. A Disposizione: Antonazzi, Protopapa, Garzia, Sperti, Malerba, Doni, Ciullo. Allenatore: Andrea De Marco.

ARBITRO: Albione di Lecce.

NOTE: ammoniti: Pellegirno (M), De Mitri (M), Zaminga (FJG), Buoncore (FJG). Recupero: 1’pt – 5’st.

QUI RISULTATI E CLASSIFICA