MANDURIA – Spadavecchia a SS: “Questione stadio risolta, iscrizione ok. Vogliamo i playoff…”
Si diradano le nubi sul futuro calcistico del Manduria, fino a pochi giorni fa in preda a questioni burocratiche legate all’impianto cittadino. Ci ha pensato l’amministrazione comunale della città messapica a rassicurare la società biancoverde, ora pronta ad avviare le operazioni preliminari, in vista della nuova stagione. Il presidente Giuseppe Spadavecchia conferma le intenzioni di adeguare il ‘Dimitri‘ da parte degli enti locali e illustra, in esclusiva a SalentoSport, il progetto tecnico per la nuova stagione: “Possiamo dire che la questione stadio è stata risolta con l’impegno dell’Amministrazione comunale che farà partire i lavori ad ottobre. Hanno riconosciuto” – sottolinea – “il buon lavoro da noi fatto nello scorso campionato e il nostro corretto comportamento, in attesa della loro decisione, evitando di minacciare il trasferimento del titolo come fanno altrove”. Il presidente annuncia anche l’avvenuta iscrizione al prossimo torneo: “Abbiamo perfezionato l’iscrizione al campionato e siamo pronti per la nuova stagione“.
Primo passo è quello del tecnico della prima squadra. Il numero uno biancoverde lascia presagire che si andrà verso un cambio: “L’allenatore è in stand-by. Stiamo valutando, insieme agli altri dirigenti, se proseguire con Cosma oppure scegliere altre strade“.
La rosa dovrebbe essere rinforzata con alcuni nuovi arrivi e alcuni graditi ritorni: “Andremo avanti con il progetto tecnico manduriano: cercheremo di puntare sul numero più alto possibili di giocatori di casa nostra. Non è un segreto che ci servono un difensore centrale ed un attaccante, più qualche pedina utile ad allungare la panchina. Lavoreremo in questo senso“.
Potrebbe tornare alla base Massimiliano Calò, elegante difensore centrale, che tanto bene ha fatto lontano dalla propria città: “Sarei molto contento se Calò tornasse a vestire i colori biancoverdi. Le sue qualità le conosciamo tutti e” – continua – “potrebbe sicuramente costituire un valore aggiunto per la nostra squadra“.
Possibili movimenti anche a livello dirigenziale, con probabili nuovi ingressi e alcuni ritorni: “Siamo pronti ad accogliere nuovamente un dirigente storico del Manduria che si è sempre distinto per attaccamento, serietà e competenza. Non faccio nomi perchè siamo in una fase delicata e dobbiamo muoverci con i piedi di piombo“.
Il progetto tecnico del campionato 2015/2016 del Manduria non sarà fine a se stesso ma si pone un obiettivo importante, come dichiara Spadavecchia: “Quest’anno vogliamo giocare per centrare i play-off e faremo di tutto per allestire una rosa in grado di raggiungerli”.
